Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tortorelli (UIL Basilicata) sulla conferma di Marina Buoncristiano alla guida della Caritas Diocesana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Tortorelli (UIL Basilicata) sulla conferma di Marina Buoncristiano alla guida della Caritas Diocesana
Attualità

Tortorelli (UIL Basilicata) sulla conferma di Marina Buoncristiano alla guida della Caritas Diocesana

"E' un segno di continuità e di speranza per la nostra comunità"

Redazione 11 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Martedì 11 novembre 2025 – “Desidero esprimere, a nome della UIL Basilicata, le più sincere congratulazioni a Marina Buoncristiano per la conferma alla direzione della Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo.
Si tratta di un riconoscimento pienamente meritato – dichiara Vincenzo Tortorelli, segretario generale della UIL Basilicata – che valorizza un percorso di forte impegno umano e professionale, vissuto con spirito di servizio, attenzione ai più fragili e profonda coerenza con i valori del Vangelo sociale.”

“La Caritas Diocesana rappresenta da sempre un presidio fondamentale di solidarietà, ascolto e accompagnamento delle persone in difficoltà.
La continuità garantita da Marina Buoncristiano – prosegue Tortorelli – è una buona notizia per l’intera comunità lucana, perché conferma una visione di Chiesa aperta, accogliente e radicata nei territori, capace di dialogare con le istituzioni, le realtà sociali e il mondo del lavoro.”

“La UIL Basilicata riconosce nella Caritas un interlocutore autorevole e credibile nei percorsi di contrasto alle povertà, di sostegno alle famiglie e di promozione di nuove forme di prossimità sociale.
Siamo certi – conclude Tortorelli – che la collaborazione e il dialogo potranno continuare a rafforzarsi, nel segno comune di una Basilicata più giusta, solidale e attenta alla dignità di ogni persona.”

Foto di copertina: Marina Buocristiano con il segretario regionale della Uil, Vincenzo Tortorelli

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Redazione 11 Novembre 2025 11 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Chiorazzo (BCC): “Clima d’intimidazione inaccettabile, Bardi vada a fondo su Affidopoli lucana”
Successivo Forestazione lucana. Flai Cgil, Dai Cisl, Uila Uil: “Basta promesse, servono fatti concreti”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?