È stato lo spettacolo “Benvenuti in casa Esposito” con Giovanni Esposito e Nunzia Schiano l’esibizione d’esordio della stagione autunno/invernale della Sartoria teatrale.
Nata da un’idea dei gestori del cineteatro don Bosco di Potenza – Metropolis srls – in collaborazione e compartecipazione economica con il gruppo Opera, la “Sartoria Teatrale” è stata “cucita” anche quest’anno su misura degli spettatori, con un cartellone eterogeneo che spazierà dalla prosa tradizionale alla comicità brillante, con alcune incursioni musicali, il tutto in dieci appuntamenti dal 5 novembre al 23 aprile.
Prima dell’esordio stagionale erano stati venduti già 380 abbonamenti, completando quasi completamente la porzione dedicata agli appassionati che non vogliono perdersi neanche un appuntamento.
Tra le novità della stagione 2025/26 è stato presentato un cartellone parallelo “Ago e Filo” dedicato alle famiglie e ai più piccoli con 4 spettacoli di Teatro Ragazzi che partirà il 22 novembre con “Diario di un brutto anatroccolo” della compagnia Factory.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Potenza.

