Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”
Politica

Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”

Redazione 6 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 6 novembre 2025 – “Qualcuno potrebbe dirmi che sono ripetitivo. A questo qualcuno risponderei che, ahimè, occorre esserlo, perchè reiterato è il furto di democrazia e conoscenza. Reiterata, ripetuta, inflazionata è la violazione dell’art. 294 del Codice Penale”.

- Advertisement -
Ad image

E’ quanto afferma in una nota Maurizio Bolognetti, Segretario dei Radicali Lucani, già Consigliere Nazionale dei “Club Pannella “.annunciando che “dopo averle per l’ennesima volta provate tutte, credetemi tutte ma proprio tutte, tornerò, a partire dalle ore 23.59 di martedì 4 novembre, a nutrire il mio dialogo nonviolento attraverso lo sciopero della fame.
Questo è quanto ho deciso. Questo è quanto ritengo necessario, urgente, per alimentare, dar corpo alla speranza, per essere speranza.
Cosa chiedo? Non molto, credo. Solo di onorare ciò che da forza, contenuto e sostanza alla parola democrazia: il diritto umano alla conoscenza.
Chiedo alla Rai di onorare il suo ruolo di servizio pubblico e di consentire ai suoi utenti di poter sapere che l’Associazione Radicali Lucani, di cui sono segretario, ha promosso un manifesto-appello a sostegno della riforma della giustizia voluta dal Governo in carica. Non ce l’ho con nessuno. Non è e non vuole essere un braccio di ferro. Non ce l’ho con Gennaro Cosentino e non ce l’ho con i vertici Rai nazionali e locali. No, non è questo il piano su cui mi muovo e agisco.
La mia critica, lo ripeto anche me stesso, è rivolta sempre e solo agli atti e alle omissioni. Non è un ricatto, perchè non c’è ricatto nel rivendicare un diritto che è in primis dei cittadini. Spes contra spem”.

Potrebbe interessarti anche:

Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27

Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”

Screening neonatale per la SMA. Vizziello(BACC): in Basilicata resta un miraggio e la legge Morea-Pittella è lettera morta

Potenza: su Smartpaper le parole di Bardi in Consiglio dopo l’incontro con Urso

Potenza: in Consiglio regionale la relazione di Bardi sull’assestamento di bilancio

Redazione 6 Novembre 2025 6 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario
Successivo Pmi Day 2025. Conoscere l’impresa per imparare a “scegliere”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Approvato il Piano di emergenza esterna del centro olio “Tempa Rossa”
Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere
Potenza, al via la prima edizione del Wonder Film Festival
Potenza: per il reinserimento sociale dei detenuti al via il progetto “Stra.d.e”
Satriano di Lucania, morto un operaio addetto al taglio della legna
Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27
Matera, la GdF denuncia 30 aziende agricole per omesso versamento ritenute previdenziali
Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”
Prova concorsuale dei lavoratori della scuola relativa alle posizioni economiche. La Fic Cgil chiede di rettificare le sedi di assegnazione 
Flu Day ASM. Il 29 novembre apertura straordinaria dei punti vaccinali territoriali di Matera e Policoro per le vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV (virus respiratorio sinciziale)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?