Venerdì 24 ottobre 2025 – Fine settimana intenso per la rappresentativa lucana di arti marziali e sport da combattimento, impegnata su più fronti tra Lazio, Toscana e Campania. Un weekend che conferma la crescita costante del movimento regionale e il prestigio dei tecnici e degli atleti lucani.

Grande soddisfazione per Simone Fabrizio, convocato al collegiale della Nazionale Italiana di Kick Jitsu, in Toscana (Scarlino), in vista della selezione degli atleti che rappresenteranno l’Italia al Campionato del Mondo, in programma in Egitto nella prima settimana di dicembre. Un riconoscimento importante che premia l’impegno e la costanza di Fabrizio e del suo staff tecnico.
Nel Lazio, a Guidonia (Roma), durante l’evento “TNT” dedicato al contatto pieno, saliranno sul ring gli atleti Viola Monaco, atleta azzurra, Davide Mecca, Gerardo Salvato, Ludovica Mecca, Marina Postiglione e il giovanissimo e promettente Alessandro Colucci.
Il team sarà accompagnato all’angolo dai maestri Massimiliano Monaco e Alfredo Falconieri.
“Questo evento rappresenta un importante test match in vista dei Campionati Regionali di Puglia, che si svolgeranno a Gioia del Colle nel mese di novembre,” ha spiegato il maestro Alfredo Falconieri. “Sul ring di Guidonia si confronteranno atleti provenienti da tutta Italia: un’occasione preziosa per verificare la preparazione e consolidare il percorso tecnico in vista delle prossime tappe ufficiali.”
Nel frattempo, in Campania, il maestro Bartolo Telesca sarà impegnato in un corso di formazione per tecnici organizzato dalla Federkombat Nazionale e dalla Scuola Nazionale di Formazione FederKombat. Un appuntamento fondamentale per l’aggiornamento tecnico e didattico, volto a garantire sempre più qualità e competenza nel lavoro dei tecnici federali.
Un weekend che mette ancora una volta in evidenza l’impegno, la passione e la presenza della Basilicata nel panorama nazionale delle arti marziali e degli sport da combattimento, tra competizioni di alto livello e momenti di formazione di rilievo.

