Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al via gli interventi sulle strade della provincia di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Al via gli interventi sulle strade della provincia di Potenza
Ambiente e Territorio

Al via gli interventi sulle strade della provincia di Potenza

Redazione 24 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 24 ottobre 2025 – Prendono il via due lotti di lavori sulle strade della provincia di Potenza; un significativo passo avanti nel piano di miglioramento e messa in sicurezza della rete viaria.

Sono stati consegnati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della S.P. 6 – I° Tronco, con un investimento complessivo pari a € 515.000,00. (foto di copertina)

I lavori, della durata stimata di circa 120 giorni, includono: Il ripristino dei tratti interessati da dissesti stradali; l’installazione di nuove barriere di sicurezza; il completo rifacimento della segnaletica orizzontale e l’integrazione della segnaletica verticale.

Al via anche i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle SP 6 “Appula II Tronco”, SP 22 “di Genzano” e SP 150 “Mulini-Matinelle”.

Gli interventi più significativi previsti in progetto riguardano: Il livellamento delle barriere esistenti e la posa in opera di nuove barriere di protezione; risagomatura di tratti stradali; taglio erba e pulizia delle cunette; rifacimento della segnaletica orizzontale e integrazione di quella verticale.

I lavori, che prevedono un investimento complessivo pari a € 543.879,00, avranno una durata stimata di circa 150 giorni.

“Prosegue l’impegno dell’Ente per garantire la sicurezza di tutti gli utenti delle nostre strade – dichiara il Presidente della Provincia, Christian Giordano – Questo piano di interventi, parte della programmazione messa in campo dall’Amministrazione, ci permette di risolvere le criticità esistenti migliorando la qualità di vita e la connettività dei nostri territori.”

Potrebbe interessarti anche:

Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia

Consorzio di Bonifica, lavori conclusi alla diga di Marsico Nuovo

Cicala sul Vulture Città del vino 2026: “Una responsabilità di sistema”

Vietri VS Baragiano: è “guerra” sulla primogenitura dell’altalena più alta d’Europa

Da oggi, 1 febbraio, cessazione delle interruzioni idriche programmate nel Vulture Melfese e Alto Bradano

Redazione 24 Ottobre 2025 24 Ottobre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga
Successivo Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?