Un incontro informativo, un momento di confronto organizzato dal Dipartimento allo sviluppo economico, lavoro e servizi alla comunità delle Regione Basilicata per presentare i bandi attualmente attivi rivolti a chi vuole investire, innovare, crescere o avviare nuove attività sul territorio regionale.
Assolve a questo obiettivo, l’appuntamento voluto dall’assessore regionale Franco Cupparo che si è svolto in una gremita sala Inguscio del palazzo della Regione Basilicata a Potenza.
All’incontro hanno aderito cittadini e rappresentanti delle massime associazioni di categoria per ascoltare le misure e le proposte di “Avvisi pubblici” rivolte alle imprese e a privati.
Tra i bandi ancora attivi quelli sull’edilizia scolastica per 9,5 mln in scadenza il 31 dicembre così come quello sul commercio con uno stanziamento da 30 milioni, sport e barriere zero per le scuole da 4,9 mln che scadrà a gennaio 2026, il 4 febbraio sarà invece il termine ultimo per il bando turismo e gusto strutture ricettive da 15 mln.
Tra ottobre e novembre scadranno invece: i bandi da un milione su spettacolo dal vivo e laboratori stem scuola e istruzione, artigianato con una dotazione finanziaria dal sei milione ed enti del terzo settore per una coprogettazione da 3.5 milioni.