Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza, spiata fuori dal luogo di lavoro: arresto in flagranza di reato un 37enne
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza, spiata fuori dal luogo di lavoro: arresto in flagranza di reato un 37enne
Cronaca

Potenza, spiata fuori dal luogo di lavoro: arresto in flagranza di reato un 37enne

Redazione 15 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

POTENZA – Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, nel ribadire la propria costante presenza e attenzione sul territorio per contrastare con ogni risorsa i reati di genere, i maltrattamenti in famiglia e le condotte persecutorie, ha fornito una pronta ed efficace risposta operativa a una richiesta di aiuto pervenuta tramite il Numero Unico di Emergenza 112 (NUE 112). 

- Advertisement -
Ad image

Durante lo scorso fine settimana, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, coadiuvati da personale della locale Stazione Carabinieri, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un soggetto, in piena applicazione del protocollo operativo denominato “Codice Rosso”. 

L’attività d’indagine ha preso avvio a seguito della denuncia-querela sporta dalla vittima, una commerciante del capoluogo, la quale lamentava condotte di natura persecutoria e vessatoria a carattere perdurante, protrattesi a partire dal mese di settembre 2025. La denunciante, temendo per la propria incolumità fisica e psicologica, ha richiesto l’intervento immediato dell’Arma non appena ha notato il presunto “Stalker” appostato e nascosto, nelle immediate vicinanze del proprio luogo di lavoro. 

La tempestività della segnalazione si è rivelata essenziale per la celere ed efficace risposta delle Forze dell’Ordine: i Carabinieri, giunti dopo pochi minuti sul posto, hanno sorpreso e bloccato l’uomo, un operaio trentasettenne residente in provincia, traendolo in arresto per il delitto di atti persecutori. 

L’indagato, espletate le formalità di rito, è stato condotto, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria potentina, presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio per direttissima. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza, in sede di udienza, ha convalidato l’arresto e ha emesso a carico dell’indagato, per il quale vige la presunzione di non colpevolezza sino a sentenza definitiva di condanna, l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con apposizione del braccialetto elettronico. 

I vertici del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, nel sottolineare la massima attenzione rivolta a tali crimini, rinnovano la fondamentale raccomandazione a tutte le potenziali vittime di violenza, stalking e maltrattamenti di rivolgersi immediatamente al NUE 112 e alle Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio. La prontezza e la tempestività della richiesta di aiuto rappresentano il primo, irrinunciabile requisito di efficacia per l’intervento delle Forze dell’Ordine e per il rapido assicurare alla giustizia i presunti responsabili.

Potrebbe interessarti anche:

Satriano di Lucania, morto un operaio addetto al taglio della legna

Matera, la GdF denuncia 30 aziende agricole per omesso versamento ritenute previdenziali

Marconia di Pisticci. Venticinquenne arrestato dalla Polizia di Stato di Matera per droga

GdF Potenza, contrasto allo spaccio di droga nel Potentino: segnalati 8 assuntori

Policoro, 41enne fermato con cocaina e hashish: arrestato

Redazione 15 Ottobre 2025 15 Ottobre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente GdF Potenza, individuati 19 lavoratori “in nero”
Successivo Matera: il sindaco Nicoletti presenta i due nuovi assessori
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Approvato il Piano di emergenza esterna del centro olio “Tempa Rossa”
Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere
Potenza, al via la prima edizione del Wonder Film Festival
Potenza: per il reinserimento sociale dei detenuti al via il progetto “Stra.d.e”
Satriano di Lucania, morto un operaio addetto al taglio della legna
Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27
Matera, la GdF denuncia 30 aziende agricole per omesso versamento ritenute previdenziali
Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”
Prova concorsuale dei lavoratori della scuola relativa alle posizioni economiche. La Fic Cgil chiede di rettificare le sedi di assegnazione 
Flu Day ASM. Il 29 novembre apertura straordinaria dei punti vaccinali territoriali di Matera e Policoro per le vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV (virus respiratorio sinciziale)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?