POTENZA – Riportare tutti gli uffici e le sedi comunali nel centro storico di Potenza: è la proposta lanciata dall’assessore alla Cultura, Roberto Falotico.
L’esponente della giunta guidata dal sindaco Vincenzo Telesca (centrosinistra) ne ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Sulle strade dei miti”, dedicata al mondo dell’automobilismo, che si terrà sabato prossimo, 18 ottobre, proprio nel centro storico del capoluogo lucano, tra piazza Mario Pagano e il teatro Stabile.
In particolare, Falotico ha fatto riferimento agli uffici comunali che sono attualmente ospitati nella sede di via Nazario Sauro, nei pressi del Palazzo di Giustizia – dove si svolgono anche le sedute del Consiglio comunale – e a quelli di Sant’Antonio La Macchia, alla periferia della città.
“Ci deve essere un’interlocuzione con Stato e Regione”, ha detto Falotico, spiegando che ci potrebbero essere diverse ipotesi, tra cui quelle del Palazzo degli Uffizi, del Museo archeologico nazionale Dinu Adamesteanu e dell’ex Palazzo della Giunta regionale, in largo Azzarà.
Potenza, portare tutti gli uffici del Comune in centro: la proposta
