Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: Miss Italia Katia Buchicchio ricevuta dal presidente Bardi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza: Miss Italia Katia Buchicchio ricevuta dal presidente Bardi
Attualità

Potenza: Miss Italia Katia Buchicchio ricevuta dal presidente Bardi

Redazione 25 Settembre 2025
Condividi
Condividi

“Con la sua autenticità e la sua semplicità Katia è un esempio positivo per tanti ragazzi e ragazze della nostra regione. La sua vittoria porta la Basilicata al centro di una vetrina nazionale e contribuisce a valorizzare la nostra identità e le nostre eccellenze”.

Con queste parole il governatore lucano Vito Bardi ha accolto nella sala Verrastro del palazzo della Giunta regionale di Basilicata, a Potenza Miss Italia 2025, Katia Buchicchio, prima lucana a vincere la corona e fasci di più bella d’Italia.

Eletta lunedì 15 settembre durante la finale del concorso tenutasi al PalaSavelli di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. La diciottenne Katia, originaria di Anzi, ha vinto l’86esima edizione dello storico concorso, succedendo a Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024.

Con lei durante l’incontro istituzionale c’erano tra gli altri i genitori, la sorella, la prima cittadina di Anzi, Filomena Graziadei e l’esclusivista del concorso Miss Italia per la Puglia e la Basilicata Carmen Martorana.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata

Tag Bardi, katia buchicchio, miss italia
Redazione 25 Settembre 2025 25 Settembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, inaugurato il nuovo Policura Hospital
Successivo Matera: dopo tre mesi e mezzo ancora stallo sulla nomina del presidente del consiglio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?