Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nel Polo Bibliotecario di Potenza nasce “Il Fondo prof. Italo Cantore”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Nel Polo Bibliotecario di Potenza nasce “Il Fondo prof. Italo Cantore”
Cultura ed EventiPOTENZA

Nel Polo Bibliotecario di Potenza nasce “Il Fondo prof. Italo Cantore”

La famiglia Cantore ha donato al Polo Bibliotecario di Potenza un piccolo fondo librario di circa 200 volumi

Redazione 25 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 24 settembre – La notizia l’ha data Renato Cantore con un post su Facebook. “Oggi con mio fratello Rocco abbiamo consegnato al Polo Bibliotecario di Potenza il piccolo fondo librario, circa 200 volumi di letteratura, saggi e ricerche, tutti in lingua francese, gran parte dei quali editi in Francia a metà del 900 e ormai rari, che nostro padre Italo aveva messo insieme in anni di studio e di insegnamento del Francese a generazioni di studenti. Si tratta di un patrimonio che per decenni nostra sorella Angela aveva custodito con cura e che ora, dopo la sua improvvisa scomparsa, la famiglia ha deciso di donare alla comunità, affidandolo alle mani sapienti di Luigi Catalani e dei suoi bravi collaboratori. Ora diventerà il “Fondo prof. Italo Cantore“.
Un dono, questo della famiglia Cantore, apprezzato da coloro i quali, e sono tanti, hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere il prof. Italo Cantore per la sua passione per lo studio e per la ricerca a servizio di intere generazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

“Nuova Vita alla Plastica”: gli studenti di Venosa diventano “Guardiani del Pianeta”

Redazione 25 Settembre 2025 25 Settembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Intervento record all’ospedale di Matera: asportato tumore di 50 centimetri ad una paziente di 88 anni
Successivo Potenza, inaugurato il nuovo Policura Hospital
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?