Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Record di nascite all’ospedale di Policoro: sette neonati in 24 ore
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Record di nascite all’ospedale di Policoro: sette neonati in 24 ore
Sanità

Record di nascite all’ospedale di Policoro: sette neonati in 24 ore

Redazione 14 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Domenica 14 settembre 2025 – Nel reparto di “Dall’ospedale di Policoro in provincia di Matera arriva oggi una bella notizia, ovvero quella di un record di nascite: mercoledì scorso,in poco meno di 24 ore sono venuti alla luce sette neonati; 3 con taglio cesareo e 4 con parti spontanei.
La notizia pubblicata dal sito basilicatanotizie.net a firma del direttore Claudio Sole, è stata ripresa con una nota dal segretario provinciale dell’Ugl di Matera Giuseppe Giordano.
“La notizia riempie di gioia non solo le neo mamme, ma un intero territorio. Il Reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal dottor Giuseppe Trojano e che ha come responsabile il dottor Carlo Quinto, – afferma Giordano – ha lavorato a pieno ritmo per far fronte a questo boom di nascite.
Un evento piacevole ed anche una grande gioia da parte dei medici, delle ostetriche e delle infermiere che hanno riempito le culle del reparto.
Ma quello che conta è che tutto è andato bene grazie alla grande professionalità dell’equipe diretta dal dottor Quinto. Dei 7 neonati, 3 sono venuti alla luce con taglio cesareo e 4 con parti spontanei.
Un duro lavoro per il Reparto di Ostetricia anche durante la notte
L’evento eccezionale – prosegue Giordano – non fa altro che confermare come il Reparto di Ginecologia e Ostetricia sia una delle eccellenze del territorio lucano.
Noi dell’Ugl abbiamo sempre creduto e sostenuto che l’ospedale di Policoro sia una eccellenza del territorio e che va sempre rafforzato in ogni suo reparto.
Queste belle notizie rafforzano la sanità in Basilicata – sottolinea il Segretario Provinciale UGL Matera – e in quest’ottica va rimarcato l’ottimo lavoro del D.G. ASM Maurizio Friolo, del D.S. ASM Andrea Gigliobianco e dell’assessore regionale Cosimo Latronico, che stanno operando con competenza e responsabilità”.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Rossana Berardi eletta presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  

Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni

Potenza: convegno sulla cannabis terapeutica e nuovo reparto di terapia del dolore

Redazione 14 Settembre 2025 14 Settembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Doccia fredda nella vertenza Smart Paper: chiudono le sedi di Sant’Angelo Le Fratte e Tito. La protesta dei Sindaci
Successivo Il Gen. Scafuri saluta la Basilicata: “Bilancio di grande efficacia”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
Realizzata la piattaorma Web “Case Vietri di Potenza” a disposizione dei cittadini
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?