Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Marconia, minore arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Marconia, minore arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio
Cronaca

Marconia, minore arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio

Redazione 12 Settembre 2025
Condividi
Condividi

MARCONIA DI PISTICCI (MT) – Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pisticci, impegnati nei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti, soprattutto nei luoghi frequentati da giovani, anche minori di età, hanno arrestato un minorenne per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A Marconia di Pisticci, l’attenzione dei poliziotti veniva richiamata dai movimenti di un giovane che, allontanatosi repentinamente dal gruppo di coetanei, raggiungeva un immobile, entrando nelle cantine sottostanti.

Alla vista degli agenti, il ragazzo tentava di eludere il controllo fuggendo per le scale del condominio. Una volta fermato, lo stesso non forniva giustificazioni in merito alla condotta tenuta, mentre il forte odore di sostanza stupefacente, proveniente da una cantina, poi risultata della disponibilità del minore, consentiva agli operanti di rinvenire e sequestrare 35 grammi lordi di hashish, materiale per il frazionamento ed il confezionamento, nonché 30,00 euro in contanti.

La perquisizione veniva, quindi, estesa all’abitazione ove il minore risiedeva, sita nello stabile in questione; nella sua camera, i poliziotti rinvenivano la somma di euro 1.160,00 in banconote di vario taglio.

Pertanto, il minore veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90, la Procura della Repubblica del Tribunale per i Minori di Potenza richiedeva al Gip Minorile la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità.

Il GIP del Tribunale per i minorenni di Potenza, nel convalidare l’arresto, disponeva l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa; successivamente, la Procura della Repubblica per i Minori di Potenza proponeva appello richiedendo l’applicazione della misura di collocamento in comunità.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni

Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici

Redazione 12 Settembre 2025 12 Settembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Balvano, i bambini del Punto Luce di Potenza in visita alla Ferrero
Successivo UNIBAS: istituito il primo Master in “Sceneggiatura per il Cinema, il Gaming e l’Audiovisivo”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?