Giovedì 11 settembre 2025 – “Con il suono della prima campanella, carico dell’attesa e dei sogni che solo i nuovi inizi sanno regalare, le porte delle scuole della nostra Provincia si riaprono – sottolinea il Presidente, Christian Giordano – Un ringraziamento e un augurio di buon lavoro ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale scolastico. Siete guide preziose che con passione e professionalità accompagnano i nostri ragazzi nel loro cammino di crescita.
Il mio augurio più grande va a voi, studenti. Che stiate per aprire un capitolo nuovo della vostra vita o che riprendiate il cammino da dove lo avevate interrotto, guardate a questo anno come a un’opportunità unica.
La scuola è un laboratorio di idee, di amicizie, di nuove scoperte. È la palestra in cui imparerete a sognare in grande, a superare le sfide e a costruire, passo dopo passo, il vostro domani.
Che questo anno scolastico sia per tutti voi un percorso di gioie condivise e di obiettivi raggiunti che vi permetta di guardare al futuro con coraggio e curiosità, il motore più potente che avete.”