Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Estate in piazza”, il 31 agosto a Senise un confronto sulla sanità lucana con medici, professionisti e istituzioni
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > “Estate in piazza”, il 31 agosto a Senise un confronto sulla sanità lucana con medici, professionisti e istituzioni
PoliticaSanità

“Estate in piazza”, il 31 agosto a Senise un confronto sulla sanità lucana con medici, professionisti e istituzioni

Redazione 30 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Sabato 30 agosto 2025 – Prosegue la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Gruppo consiliare regionale di Basilicata Casa Comune.
Dopo gli incontri dedicati alla legalità e alla politica come bene comune, il terzo appuntamento sarà dedicato a un tema decisivo per la vita dei cittadini: la sanità.

- Advertisement -
Ad image

Domenica 31 agosto a Senise, alle ore 18.30 in Piazza Municipio, si terrà l’iniziativa dal titolo: “Ascolto, visione e programmazione: costruiamo una sanità nuova”.

Un confronto aperto che vedrà insieme amministratori, professionisti e dirigenti del sistema sanitario lucano, con l’obiettivo di elaborare idee e proposte concrete per garantire un servizio pubblico efficiente, moderno e di qualità.

Dopo i saluti istituzionali della Sindaca di Senise, Eleonora Castronuovo, introdurranno i lavori Giovanni Vizziello, Presidente del Gruppo consiliare regionale Basilicata Casa Comune, e Giovanni Asprella, medico di medicina generale ASP Basilicata.

Seguiranno gli interventi di Nello Buccianti, direttore del Dipartimento Internistico dell’AOR San Carlo di Potenza; Aldo Cammarota, dirigente medico CROB di Rionero; Gabriele Giunti, direttore della Cardiochirurgia dell’AOR San Carlo di Potenza, e Angelo Sigillito, docente di Gastroenterologia all’Università della Basilicata.

Sono previsti inoltre i contributi di Franco Dimona, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Matera, e Rocco Paternò, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Potenza.

Le conclusioni saranno affidate al deputato ed ex Ministro della Salute Roberto Speranza e al Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata Angelo Chiorazzo. A moderare il dibattito sarà il giornalista di Avvenire Vito Salinaro.

“La sanità – sottolineano i consiglieri regionali Chiorazzo e Vizziello – è oggi la prima vera emergenza della Basilicata. Con questo incontro vogliamo dare spazio all’ascolto dei professionisti e dei cittadini, costruendo una visione condivisa e un percorso di programmazione capace di restituire qualità e dignità al diritto alla salute dei lucani”.

Potrebbe interessarti anche:

Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27

Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”

Screening neonatale per la SMA. Vizziello(BACC): in Basilicata resta un miraggio e la legge Morea-Pittella è lettera morta

Potenza: su Smartpaper le parole di Bardi in Consiglio dopo l’incontro con Urso

Potenza: in Consiglio regionale la relazione di Bardi sull’assestamento di bilancio

Redazione 30 Agosto 2025 30 Agosto 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Chiarezza sul Bonus Gas”. Cifarelli convoca la Commissione per l’11 settembre
Successivo Mons. Carbonaro su aree interne Basilicata: “Sembra di stare davanti al letto di un moribondo”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Approvato il Piano di emergenza esterna del centro olio “Tempa Rossa”
Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere
Potenza, al via la prima edizione del Wonder Film Festival
Potenza: per il reinserimento sociale dei detenuti al via il progetto “Stra.d.e”
Satriano di Lucania, morto un operaio addetto al taglio della legna
Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27
Matera, la GdF denuncia 30 aziende agricole per omesso versamento ritenute previdenziali
Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”
Prova concorsuale dei lavoratori della scuola relativa alle posizioni economiche. La Fic Cgil chiede di rettificare le sedi di assegnazione 
Flu Day ASM. Il 29 novembre apertura straordinaria dei punti vaccinali territoriali di Matera e Policoro per le vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV (virus respiratorio sinciziale)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?