Venerdì 29 agosto 2025 – La piscina comunale di Potenza, ‘Michele Riviello’, nel parco di Montereale, riapre le porte il prossimo 1 settembre, al via così la nuova stagione sportiva 2025/2026. La lunedì della prossima settimana ricominciano i corsi di nuoto e le attività di nuoto libero.
Ad annunciarlo l’Amministrazione Comunale attraverso l’assessore allo Sport Gerardo Nardiello, che nel sottolineare “l’impegno del dirigente Di Lascio e dell’ufficio Sport, anche con il responsabile degli impianti sportivi cittadini, Vincenzo Licciardi, per garantire il risultato di un’apertura così anticipata rispetto alle passate stagioni” si è soffermato su come tutto questo sia stato reso possibile dalla “ferma volontà del Sindaco e mia, finalizzata a mettere il prima possibile a disposizione della comunità il principale impianto natatorio del capoluogo di regione.
Dopo la consueta pausa estiva, – prosegue l’assessore Nardiello – dedicata ai lavori di manutenzione ordinaria e alla sanificazione degli impianti, la struttura è così pronta ad accogliere nuovamente utenti di tutte le età, avendo pienamente rispettato il cronoprogramma degli interventi che erano stati fissati già dallo scorso giugno e concordati con le società sportive”.
Gli orari di accesso e le tariffe per abbonamenti e ingressi singoli sono consultabili sul sito del Comune di Potenza e nella segreteria della piscina.