Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Cedimento viadotto Tiera. Confronto Regione-Rfi per riaprire quanto prima in sicurezza la tratta ferroviaria
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Cedimento viadotto Tiera. Confronto Regione-Rfi per riaprire quanto prima in sicurezza la tratta ferroviaria
Senza categoria

Cedimento viadotto Tiera. Confronto Regione-Rfi per riaprire quanto prima in sicurezza la tratta ferroviaria

Chiesto dalla Provincia di Potenza un sostegno economico alla Regione per gli interventi di propria competenza

Redazione Web 21 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 21 agosto 2025 – Confronto tra Regione Basilicata e Rete Ferroviaria Italiana, ieri pomeriggio, per affrontare le criticità legate al trasporto ferroviario sorte in seguito al cedimento di un pilone del viadotto Tiera sulla Strada Provinciale ex SS 93.

Il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, ha spiegato che “durante l’incontro è stata ribadita la volontà comune di garantire la massima sicurezza per i cittadini e di riaprire al più presto la tratta ferroviaria interessata, essenziale per i collegamenti del territorio”.

“Entro i primi giorni della prossima settimana – ha aggiunto Pepe – è in programma un nuovo tavolo tecnico con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, finalizzato a definire i prossimi passaggi operativi. Successivamente sarà coinvolta anche la Provincia di Potenza, ente titolare e responsabile del ponte”.

Nell’occasione, è stato sottolineato come la Provincia, segnalando di non disporre delle risorse necessarie per intervenire sul viadotto, abbia già avanzato formale richiesta di sostegno finanziario alla Regione Basilicata.

“L’obiettivo condiviso – ha concluso Pepe – è giungere in tempi rapidi a una soluzione che consenta il ripristino della tratta ferroviaria, mettendo in sicurezza le persone e garantendo la continuità della mobilità per lavoratori, studenti e cittadini”.

Potrebbe interessarti anche:

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura

Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”

Domani, 11 febbraio, 34esima giornata mondiale del malato. Nota di don Mario Galasso, cappellano dell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Redazione Web 21 Agosto 2025 21 Agosto 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Legalità e memoria” Senise protagonista della prima serata di Estate in piazza
Successivo Alta Velocità, Pepe: No a narrazioni infondate
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura
Assessore Latronico su malattie rare: “Abbattere il muro dei ritardi diagnostici”
Potenza, la Polizia penitenziaria sequestra altra droga nel carcere 
Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?