Lunedì 11 agosto 2025 – Venosa si arricchisce di una nuova struttura dedicata al sociale – è quanto dichiarano congiuntamente il Sindaco di Venosa Francesco Mollica e l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Divietri.
L’inaugurazione e l’avvio delle attività della struttura “Casa Rosangela” sono per la famiglia il raggiungimento di un sogno: di come il dolore si possa trasformare in sollievo per i più svantaggiati.

Nella struttura, polifunzionale, la Fondazione svolgerà diverse attività partendo dal dare spazi ad una cooperativa, il Cerchio Magico, che gestisce minori sotto tutela e una parte dello stabile per implementare i servizi dedicati all’infanzia e alle famiglie con doposcuola, attività ricreative, attività di sostegno psicologico, segretariato sociale, promozione della cultura dell’affido familiare e per la costituzione di “famiglie risorsa” che guardano alle famiglie in difficoltà.
Il Comune – si precisa in una nota – ringrazia la Fondazione “Rosangela D’Ambrosio” per quello che sta facendo nel sociale prendendosi carico anche di alcune incombenze cui il Comune avrebbe dovuto adempiere senza, però, avere gli spazi e a volte le competenze da ricercare altrimenti all’esterno.
Lo stesso Comune si è già reso disponibile a essere burocraticamente vicino alla Fondazione e sarà aperto a tutte le collaborazioni per il raggiungimento delle finalità e degli obiettivi che la Fondazione si prefigge.
Alla famiglia di Rosangela l’Amministrazione rivolge un sentito grazie per la sensibilità e per il lavoro che la Fondazione svolge per il sociale.