Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tortorelli (Uil) chiede rispetto, dignità e certezze per i lavoratori ex APEA
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Tortorelli (Uil) chiede rispetto, dignità e certezze per i lavoratori ex APEA
Lavoro

Tortorelli (Uil) chiede rispetto, dignità e certezze per i lavoratori ex APEA

Redazione Web 6 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Martedì 5 agosto 2925 – Una delegazione di lavoratori dell’ex Apea, insieme al segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli, in occasione della seduta del Consiglio regionale della Basilicata del pomeriggio, ha voluto riattenzionare l’Assessore Mongiello, Giunta e Consiglio per dare una soluzione alla vertenza che riguarda 11 lavoratori.

Dopo 23 anni di servizio prestato per gli uffici della Provincia di Potenza, ad un anno dal loro licenziamento – hanno evidenziato – non ci sono ancora provvedimenti per il ritorno al lavoro.

Di qui il rinnovato appello a Regione ed APIBAS, affinché – afferma Tortorelli – si proceda con la massima celerità e determinazione verso una soluzione definitiva della vertenza, garantendo la ricollocazione stabile di tutti gli ex dipendenti APEA.

Le organizzazioni sindacali – ricorda il segretario regionale della Uil – confermano il massimo impegno nel proseguire la mobilitazione, nel sollecitare la Regione Basilicata e nel tenere alta l’attenzione pubblica e istituzionale, fino a quando non sarà trovata una soluzione concreta e definitiva alla vertenza ex APEA.
Dopo mesi di attese e interlocuzioni, ora servono certezze, garanzie occupazionali e contrattuali. Lavoratrici e lavoratori meritano rispetto, dignità e futuro.” conclude Tortorelli.

Foto di copertina: sit in dei lavoratori ex Apea

Potrebbe interessarti anche:

TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale

Potenza: “Si può fare” per l’inclusione lavorativa delle persone con spettro autistico

Potenza: tutto tace per i lavoratori della Smartp@per

Vertenza Smartpaper. UILM Basilicata: basta silenzi, servono risposte

PMI e innovazione: Exeo Lab lancia dalla Basilicata il progetto europeo “On Board”

Redazione Web 6 Agosto 2025 6 Agosto 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Le comunità dei piccoli borghi ragionano sul loro futuro con la rete “Basilicata Favolosa”
Successivo Il Consiglio regionale vota all’unanimità risoluzione per Gaza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domani, 12 febbraio a Potenza, presentazione del libro di Linda Laura Sabbadini “Il Paese che conta. Come i numeri raccontano la nostra storia”
Nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali (Pat) altri 15 prodotti lucani
Sicurezza in rete: a Potenza la Polizia Postale incontra gli studenti per il Safer Internet Day
Educazione all’affettività e nuove generazioni: a Potenza il confronto promosso dal Lions con il progetto ‘New Voices’
Per un servizio di trasporto urbano più efficiente a Matera, il Sindaco Nicoletti chiede sostegno alla Regione
Viabilità. Per lavori, dal 16 febbraio al 10 marzo interrotta la statale “Tirrenia Inferiore” tra Maratea e Sapri
Potenza: in Prefettura comitato sull’illegalità nelle scuole
Potenza: in carcere due uomini per rapina ed estorsione
Potenza: presentazione di “Dentro di te più di quanto immagini”
Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?