Martedì 5 agosto 2925 – Una delegazione di lavoratori dell’ex Apea, insieme al segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli, in occasione della seduta del Consiglio regionale della Basilicata del pomeriggio, ha voluto riattenzionare l’Assessore Mongiello, Giunta e Consiglio per dare una soluzione alla vertenza che riguarda 11 lavoratori.
Dopo 23 anni di servizio prestato per gli uffici della Provincia di Potenza, ad un anno dal loro licenziamento – hanno evidenziato – non ci sono ancora provvedimenti per il ritorno al lavoro.
Di qui il rinnovato appello a Regione ed APIBAS, affinché – afferma Tortorelli – si proceda con la massima celerità e determinazione verso una soluzione definitiva della vertenza, garantendo la ricollocazione stabile di tutti gli ex dipendenti APEA.
Le organizzazioni sindacali – ricorda il segretario regionale della Uil – confermano il massimo impegno nel proseguire la mobilitazione, nel sollecitare la Regione Basilicata e nel tenere alta l’attenzione pubblica e istituzionale, fino a quando non sarà trovata una soluzione concreta e definitiva alla vertenza ex APEA.
Dopo mesi di attese e interlocuzioni, ora servono certezze, garanzie occupazionali e contrattuali. Lavoratrici e lavoratori meritano rispetto, dignità e futuro.” conclude Tortorelli.
Foto di copertina: sit in dei lavoratori ex Apea