Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Regolamento dell’utilizzo delle palestre comunali a Potenza. Galella (FdI): grave atto dell’amministrazione cittadina
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Regolamento dell’utilizzo delle palestre comunali a Potenza. Galella (FdI): grave atto dell’amministrazione cittadina
PoliticaSport

Regolamento dell’utilizzo delle palestre comunali a Potenza. Galella (FdI): grave atto dell’amministrazione cittadina

Redazione Web 5 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Martedì 5 agosto 2025 – “Quanto accaduto con l’approvazione delle modifiche al regolamento per l’utilizzo delle palestre comunali è l’ennesima dimostrazione di un approccio amministrativo arrogante e privo di qualsiasi sensibilità istituzionale”.

- Advertisement -
Ad image

È quanto dichiara il consigliere regionale dei Fratelli d’Italia Alessandro Galella e segretario cittadino di Potenza per il partito di Giorgia Meloni che stigmatizza con forza il comportamento dell’Amministrazione comunale di Potenza in merito al nuovo regolamento sulle strutture sportive.

“L’esclusione del Coni e degli Enti di Promozione Sportiva dal confronto rappresenta – sostiene – un atto grave, non solo dal punto di vista politico ma soprattutto culturale.
Quasi il 50% delle associazioni e società sportive cittadine sono affiliate agli EPS – prosegue Galella – eppure apprendiamo dagli stessi che nella totale indifferenza si è deciso di procedere senza neppure una convocazione in Commissione, senza un’audizione e senza ascoltare chi vive quotidianamente il mondo dello sport.

Consigliere regionale Alessandro Galella

È questa – si chiede Galella – la partecipazione che la sinistra sbandiera? È questa la condivisione che il centrosinistra predica nei convegni ma ignora nella pratica?
Il metodo è autoritario, la visione è miope e la gestione si dimostra ancora una volta chiusa nei palazzi e distante dai cittadini.
La verità è che questa amministrazione – aggiunge – si sta specializzando nel prendere decisioni sopra la testa dei cittadini, trasformando un tema sociale e collettivo come lo sport in una questione burocratica e centralizzata.

Questo atteggiamento – denuncia l’esponente di FdI – offende chi ogni giorno lavora per l’inclusione, l’educazione e la salute dei nostri ragazzi e delle nostre comunità. Senza confronto, senza visione, senza rispetto: è questa la cifra politica di chi governa Potenza. Si è scelto di calpestare il contributo di realtà che rappresentano centinaia di operatori e migliaia di cittadini. Noi non staremo a guardare”, conclude Galella.

Potrebbe interessarti anche:

Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27

Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”

Screening neonatale per la SMA. Vizziello(BACC): in Basilicata resta un miraggio e la legge Morea-Pittella è lettera morta

Potenza: su Smartpaper le parole di Bardi in Consiglio dopo l’incontro con Urso

Potenza: in Consiglio regionale la relazione di Bardi sull’assestamento di bilancio

Redazione Web 5 Agosto 2025 5 Agosto 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nucleare sostenibile. Cavallo (Cisl): «Serve confronto trasparente e partecipato, no a scelte fatte sulla testa delle comunità»
Successivo Le comunità dei piccoli borghi ragionano sul loro futuro con la rete “Basilicata Favolosa”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Approvato il Piano di emergenza esterna del centro olio “Tempa Rossa”
Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere
Potenza, al via la prima edizione del Wonder Film Festival
Potenza: per il reinserimento sociale dei detenuti al via il progetto “Stra.d.e”
Satriano di Lucania, morto un operaio addetto al taglio della legna
Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27
Matera, la GdF denuncia 30 aziende agricole per omesso versamento ritenute previdenziali
Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”
Prova concorsuale dei lavoratori della scuola relativa alle posizioni economiche. La Fic Cgil chiede di rettificare le sedi di assegnazione 
Flu Day ASM. Il 29 novembre apertura straordinaria dei punti vaccinali territoriali di Matera e Policoro per le vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV (virus respiratorio sinciziale)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?