Una tre giorni all’insegna dell’arte in tutte le sue diverse declinazioni tra laboratori aperti incontri e divertimento sfruttando anche nel palcoscenico della città di Potenza. È stata questo ma anche molto altro la terza edizione del festival Snip Snap Snout, appuntamento organizzato dal Gommalaccateatro.
Un laboratorio aperto dedicato ai linguaggi dell’arte, della relazione e del futuro condiviso.
L’edizione 2025 ha confermato il valore di una proposta culturale pensata insieme alle nuove generazioni, che ha saputo attrarre un pubblico eterogeneo e intergenerazionale: spettatori affezionati, giovani curiosi, famiglie, operatori culturali e nuovi visitatori hanno preso parte agli eventi, testimoniando l’efficacia di un approccio che coniuga radicamento territoriale e visione contemporanea.
Tra i momenti più significativi, il gioco urbano all’alba “Viaggio al termine della notte”, speciale “slam poetry”, open mic sul benessere feng shui e testimonianze di progettualità nel terzo settore e mondo del lavoro, spettacoli teatrali inediti firmati da giovani compagnie, concerti performativi e dialoghi aperti tra artisti, cittadini e istituzioni.