Giovedì 24 luglio 2025 – I Sindaci di Satriano di Lucania, Tito e Sant’Angelo Le Fratte esprimono piena solidarietà ai lavoratori della Smart Paper per le recenti criticità legate all’esito della gara di Enel Energia.
“Comprendiamo le preoccupazioni che stanno emergendo e – affermano in una nota congiunta – seguiamo con la massima attenzione ogni evoluzione della vicenda.
In particolare, attendiamo gli esiti dell’incontro tra l’azienda e le rappresentanze sindacali, momento cruciale per chiarire le prospettive future e i possibili impatti sui livelli occupazionali.
Fin da ora, – prosegue la nota – riteniamo fondamentale che si apra quanto prima un confronto a livello regionale.
Per questo, rilanciamo con forza la richiesta di un incontro presso la Regione Basilicata, affinché si affronti in modo serio e concreto la situazione, evitando ogni possibile ripercussione negativa sul tessuto occupazionale e produttivo dei nostri territori.
I Sindaci – conclude la nota – continueranno a seguire da vicino ogni passaggio, mettendosi a disposizione per sostenere ogni iniziativa utile a tutelare il lavoro e la dignità delle persone coinvolte”.
Vicenda Enel e Smart Paper: solidarietà ai lavoratori dai Sindaci
Prplessità per le recenti criticità legate all’esito della gara di Enel Energia
