Sabato 19 luglio 2025 – Un incendio, sviluppatosi in contrada Cugno della Noce di Grassano distrutte numerose balle di fieno di un’azienda custodite in un capannone ed anche all’aperto.
La notizia la riporta nel suo blog Filippo Mele.
“Il fuoco – ha precisato il Sindaco di Grassano, Filippo Luperto, recatosi sul luogo dell’incendio – ha avuto origine a circa 2, 5 km di distanza, alle 12.30, ma si è propagato, anche per il vento, raggiungendo l’azienda zootecnica della famiglia Rago attorno alle 14.45. E si è scatenato l’inferno.
In fiamme sono andati molti balloni di fieno custoditi in un’area esterna e, purtroppo, anche un capannone chiuso con centinaia di altre balle.
Per fortuna – ha precisato il Sindaco – l’intervento dei Vigili del fuoco arrivati sul posto ha evitato che le stalle con più di 100 bovini venissero interessate dal rogo. Ai Vigili del Fuoco, agli operai del Consorzio di bonifica, alla Protezione civile e ai volontari, non è rimasto che attendere la completa bruciatura del fieno.
Distrutto – ha precisato il Sindaco – in poche ore il lavoro ed i sacrifici di questa famiglia di allevatori a cui va tutto il nostro sostegno”.