Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Debutta a Matera Il Premio Internazionale “Basilicata Sport Champions – Lucania: terra di sapere e sapori dello sport”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Debutta a Matera Il Premio Internazionale “Basilicata Sport Champions – Lucania: terra di sapere e sapori dello sport”
Senza categoria

Debutta a Matera Il Premio Internazionale “Basilicata Sport Champions – Lucania: terra di sapere e sapori dello sport”

In programma il 9 luglio 2025, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice di Casa Cava

Redazione Web 28 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Sabato 28 giugno 2025 – Nasce nel cuore dei Sassi di Matera un riconoscimento di respiro internazionale: la Prima Edizione del Premio Internazionale “Basilicata Sport Champions – Lucania: terra di sapere e sapori dello sport”, in programma il 9 luglio 2025, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice di Casa Cava. 

- Advertisement -
Ad image

Il Premio ambisce ad affermarsi come uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti dell’intero panorama sportivo, nazionale ed internazionale.
Nasce all’insegna della continuità, che si vuole assicurare per la specificità e peculiarità delle finalità che intende perseguire: valorizzare lo sport come uno dei valori identitari della Lucania, terra che non solo ha dato i natali a tanti campioni, ma ha anche ammirato le gesta di molti atleti che hanno dato lustro e contribuito alle vittorie delle società sportive in cui hanno militato.
Ogni vittoria proietta, protagonisti ed appassionati, in una dimensione di euforica condivisione, in grado di alimentare ed amplificare il senso di appartenenza nazionale. 

L’evento è organizzato da Quadrum Srl di Matera, ideatrice e promotrice dell’iniziativa, con l’obiettivo di rendere omaggio a donne e uomini che, con la loro carriera sportiva, hanno portato lustro alla Basilicata, testimoniando i valori di lealtà, rispetto, passione e spirito di sacrificio. A condurre la serata sarà il giornalista Pierantonio Lutrelli, moderatore dell’evento.

I protagonisti di questa prima edizione saranno:
–Franco Selvaggi, Campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982;
– Michele Uva, Direttore UEFA ed ex Direttore Generale FIGC;
– Lucio Schiuma, autore letterario pluripremiato in ambito sportivo;
–  Annamaria Marasi, ex pallavolista della Nazionale Italiana e membro della Commissione Nazionale Atleti e del Consiglio Nazionale del CONI;
 – Biagio Tralli, atleta di kickboxing di fama internazionale

Special Guest: Mirko Gisonte, chitarrista lucano, che con la sua musica accompagnerà la cerimonia

La serata sarà impreziosita da momenti di racconto, interviste e un dialogo aperto tra i premiati, per offrire al pubblico uno spaccato autentico di sport, passione e storie di vita. 
l “Basilicata Sport Champions” vuole diventare un punto di riferimento tra i riconoscimenti sportivi nazionali e internazionali, rafforzando l’identità lucana come terra di campioni, sapere, sapori e valori condivisi. 
L’ingresso è aperto a tutti gli appassionati che vorranno celebrare insieme ai protagonisti la bellezza dello sport.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre

Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano

Potenza. Presentato e sottoscritto il Patto educativo di Comunità

Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia

Dal 29 ottobre tornano i treni sulla linea Potenza-Battipaglia

Redazione Web 28 Giugno 2025 28 Giugno 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nuovo appuntamento ad Abriola con “La Biblioteca dei Sentimenti”
Successivo 800mila euro per lo sport in Basilicata, approvata dalla Giunta regionale la terza annualità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione
Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino
Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori
Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza
Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”
Scanzano J., arrestato spacciatore in possesso anche di arma clandestina
Basilicata, casi di influenza in aumento: i consigli dell’ASP
Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?