Domenica 25 maggio 2025 – In previsione delle festività per il Santo Patrono, emessa un’ordinanza che regolamenta la circolazione veicolare e la sosta lungo la viabilità cittadina, ad eccezione dei mezzi delle forze dell’ordine, dei mezzi di soccorso, dei titolari di contrassegno per disabilità, degli operatori autorizzati all’esercizio del commercio su aree pubbliche su posteggi temporanei, dei mezzi autorizzati dall’Ufficio “Cultura e Turismo” (muniti di apposito contrassegno/pass) e dei titolari di autorimessa:

- il divieto di sosta con rimozione forzata (0/24) dal giorno 25 maggio 2025 dalle ore 6:00 alle ore 2:00 del giorno 30 maggio 2025 in via Achille Rosica – lato Piazza Mario Pagano;
- il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nei giorni 26, 27, 28 e 29 maggio 2025 dalle ore 18:00 alle ore 2:00 sulla viabilità cittadina come di seguito indicata:
- in Via Porta Salza, da intersezione con Via Giuseppe Mazzini, e lungo Via del Popolo fino all’altezza del numero civico 38;
- in Via Beato Bonaventura, nel tratto che va dall’altezza del numero civico 29 all’intersezione con Via Raffaele Acerenza;
- in Corso XVIII Agosto, dal tempietto di San Gerardo La Porta all’intersezione con via Beato Bonaventura;
- in Via Romolo Runcini, da intersezione con Via Vescovado ad intersezione con Largo Carmelo Azzarà;
- in Largo Carmelo Azzarà;
- in Via Pretoria, da intersezione con Vico Corrado ad intersezione con Via Beato Bonaventura;
- in Via Due Torri;
- in Via XX Settembre;
- in Via Cairoli;
- in Via Nicola Alianelli;
- in Via del Plebiscito;
- in via Achille Rosica fino a Largo San Michele;
- in Vicolo Bruno;
- in Via Caporella;
- in Via Orazio Petruccelli;
- in Via Teatro Stabile;

- il divieto di transito veicolare nei giorni 26, 27, 28 e 29 maggio 2025 dalle ore 20:00 alle ore 2:00 del giorno successivo di ciascun giorno, sulla viabilità cittadina come indicata di seguito:
- in Via Porta Salza;
- in Via del Popolo;
- in Via Beato Bonaventura, nel tratto che va dall’altezza del numero civico 29 all’intersezione con via Raffaele Acerenza;
- in Via Scafarelli;
- in Via Famiglia Addone;
- in Via San Luca;
- in Via Pretoria, da intersezione con Vico Corrado ad intersezione con Via Beato Bonaventura;
- in Via Due Torri;
- in Via XX Settembre;
- in Via Cairoli;
- in Via Alianelli;
- in Via Plebiscito;
- in Via Achille Rosica;
- in Via IV Novembre, dall’intersezione con Via Achille Rosica all’altezza dell’ingresso della cd. Villa del Prefetto;
- Vico Emilio Petruccelli;
- Via Busciolano;
- Via Famiglia Caporella.
- Via Orazio Petruccelli
il divieto di accesso in Via Raffaele Acerenza, dall’intersezione con Via Manhes in direzione di Via Vescovado.

Prevista l’inversione del senso di marcia in Via Vescovado, da intersezione con Discesa San Gerardo fino a intersezione con Via Raffaele Acerenza; l’inversione del senso di marcia in Via Runcini.