Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza, il saluto del Questore Giuseppe Ferrari
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > POTENZA > Potenza, il saluto del Questore Giuseppe Ferrari
POTENZA

Potenza, il saluto del Questore Giuseppe Ferrari

Redazione 24 Maggio 2025
Condividi
Condividi

POTENZA – “Nel momento in cui mi preparo a lasciare la Questura di Potenza, per assumere un nuovo incarico, desidero rivolgere un sentito saluto e un profondo ringraziamento a tutte le componenti della comunità potentina”. Queste le parole del Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, a capo della Polizia di Stato di Potenza dal 5 luglio 2023, che questa mattina ha voluto salutare e ringraziare tutte le componenti della comunità potentina in vista del suo nuovo incarico alla guida della Questura di Bolzano. “In questi anni ho avuto il privilegio di vivere un’esperienza intensa umanamente e professionalmente ricca, in una terra che mi ha accolto con calore e rispetto. Potenza e la sua provincia resteranno per sempre nel mio cuore, non solo come luoghi di lavoro; ma anche come spazi di vita condivisa, di relazioni autentiche e di sfide affrontate insieme – ha aggiunto il Questore – Alle Autorità, civili, militari e religiose, va la mia riconoscenza, per la costante e proficua collaborazione, tesa, nell’ambito dei reciproci ruoli, al comune obbiettivo della tutela del bene pubblico e della sicurezza dei cittadini. Il dialogo aperto e la sinergia costruita nel tempo, hanno rappresentato un modello virtuoso di cooperazione istituzionale. Un pensiero speciale va alla gente di questa splendida comunità, che ringrazio per la fiducia e per i segni di stima manifestati nei miei confronti. Ho cercato di essere sempre vicino alle persone, consapevole che la sicurezza si costruisce anche con l’ascolto e la comprensione. Alle donne e agli uomini della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno che ho avuto l’onore di guidare, dico semplicemente “grazie”. Loro sono il cuore pulsante di un’Amministrazione che serve il Paese con silenziosa dedizione. Mi hanno accompagnato ogni giorno con impegno, lealtà e passione. Continuerò a portare con me l’orgoglio di aver fatto parte di questa squadra. Lascio la Basilicata con emozione, ma anche con la serenità di aver dato tutto me stesso. Il mio saluto è un arrivederci, con gratitudine e affetto sinceri”, ha concluso Ferrari.
Dal 1 giugno 2025 prenderà il posto del dottor Ferrari il dirigente Superiore della Polizia di Stato, il 62enne nato a Castellammare di Stabia, dottor Raffaele Gargiulo.

Dottor Raffaele Gargiulo

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, villa confiscata al boss della mafia diventa la Casa “Cento Passi”

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza, arrestato un 19enne con oltre 20 grammi di cocaina

Potenza, campo FIGC rovinato da elicottero ministro: sarà sistemato entro marzo

Potenza, svastiche davanti la sede della USB

Redazione 24 Maggio 2025 24 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: torna a vivere la Villa Romana: 26 eventi in programma dal 3 giugno al 7 settembre
Successivo Prelievo multiorgano all’ospedale San Carlo di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?