Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: dibattito della Filcams Cgil sulle ragioni del si al referendum
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > POTENZA > Potenza: dibattito della Filcams Cgil sulle ragioni del si al referendum
POTENZA

Potenza: dibattito della Filcams Cgil sulle ragioni del si al referendum

Redazione 20 Maggio 2025
Condividi
Condividi

5 Sì per i diritti”, è chiara sin dal titolo la posizione della Cgil sul prossimo referendum che porterà gli italiani alle urne l’8 e il 9 giugno.

Durante un incontro che è stato organizzato dalla Filcams nel polo bibliotecario di Potenza, i confederati hanno voluto aprire un dibattito  sullo Statuto dei lavoratori a 55 anni dalla sua istituzione e di riflesso per confrontarsi sulle norme che attualmente dovrebbero tutelare la dignità dei lavoratori.

Per questo la necessità di rimettere alla cratia del demos, al potere del popolo, genesi del termine che è al fondamento di ogni stato di diritto, appunto la democrazia la scelta sui cinque quesiti referendari abrogativi in materia di disciplina del lavoro e cittadinanza.

Contratto di lavoro e disciplina dei licenziamenti illegittimi, abrogazione parziale di norme in materia di apposizione di termine al contratto di lavoro subordinato, esclusione della responsabilità solidale del committente  per infortuni subiti dal lavoratore dipendente di impresa appaltatrice o subappaltatrice, ma ancora cittadinanza con il dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia dello straniero maggiorenne extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la dott.ssa Giuseppina Sessa nuovo Vicario del Questore

Elezioni Provincia Potenza, sei le liste presentate

Melbbourne, il dottor Cantore consegna un riconoscimento da parte del Comune di Potenza al pioniere dell’orecchio bionico

Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

Tag Cgil, referendum, si
Redazione 20 Maggio 2025 20 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ospedale di Villa d’Agri: si rilancia l’attività dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia con la nomina del nuovo direttore
Successivo Potenza: incontro su trasformazione digitale e crescita del territorio lucano
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?