Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Teresa Bengiovanni è la nuova presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Teresa Bengiovanni è la nuova presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera
Senza categoria

Teresa Bengiovanni è la nuova presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera

Redazione Web 18 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Sabato 17 maggio 2025 -Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera: lo presiederà per i prossimi quattro anni l’ing. Teresa Bengiovanni, che sostituisce il collega Giuseppe Sicolo, presidente per due mandati consecutivi.

- Advertisement -
Ad image

Il Consiglio degli Ingegneri, oltre che dalla Presidente, è composto da Giuseppe Lapacciana (Vice Presidente), Stefania Larato (Tesoriere), Giuseppe Gravela (Segretario), e da Giuseppina Girardi, Angela Lisanti, Giovanni Lombardi, Pietro Paolo Loschiavo, Angelo Raffaele Rubino, Eustachio Santarsia e Vito Michele Coretti (sez. B).

“Un primo ringraziamento del Consiglio va a tutti i colleghi iscritti all’Ordine, che hanno partecipato numerosi alla tornata elettorale, confermando interamente la squadra candidata. Questo consegna al nuovo Consiglio la responsabilità di procedere in modo spedito e coeso verso gli obiettivi e la progettualità condivisa.” E’ la prima dichiarazione della Presidente Bengiovanni, che continua: “Un sentito ringraziamento ai colleghi del Consiglio uscente per le attività svolte, per la determinazione e i risultati raggiunti in un periodo storico non semplice.
L’ultimo quinquennio, inizialmente segnato dal Covid e oggi dalle standardizzate modalità di prevalente gestione telematica delle attività lavorative e formative, ci consegna un intenso lavoro da mettere in atto.”

“Il primo impegno che la nuova squadra ha assunto, in continuità con la precedente e con la consapevolezza della sua complessità, è quello di utilizzare ogni opportunità e strumento per creare occasioni di incontro, di confronto e di osmosi professionale tra i colleghi, convinti che l’unione e l’insieme dei saperi e delle conoscenze abbia un effetto moltiplicatore e non solo sommatore. La squadra è pronta ad affrontare le sfide cui è chiamata, grazie anche alla collaborazione delle autorevoli competenze e della grande disponibilità dei colleghi iscritti al nostro Ordine. L’obiettivo che ci poniamo è quello di garantire la concreta, autorevole e fattiva presenza nei molteplici ambiti in cui l’ingegneria è coinvolta, cercando di coniugare rigore e metodo, elementi costitutivi della nostra professione, con la conoscenza e il governo delle rapide e continue innovazioni di processi, materiali e metodi” – sono le parole della Presidente, che conclude: “Crescere e far crescere la nostra professione e il nostro territorio: solo insieme è possibile”.

Foto di copertina: componenti nuovo consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Matera

Potrebbe interessarti anche:

Rotonda eletta da Feries Capitale Rurale Italiana 2025

Araneo (M5S) contro la decisione del Comune di Melfi di triplicare le tariffe dell’asilo nido: è un attacco alle famiglie

Potenza: arrestato un 40enne della provincia per maltrattamenti sulla moglie

Potenza: la Guardia di finanza sequestra oltre 22.800 prodotti “non sicuri”

Potenza: la Polizia ricorda la guardia scelta, Vito Zaccagnino

Redazione Web 18 Maggio 2025 18 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera: incontro sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0
Successivo Corso di formazione per i volontari delle Pro Loco a Sant’Arcangelo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Approvato il Piano di emergenza esterna del centro olio “Tempa Rossa”
Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere
Potenza, al via la prima edizione del Wonder Film Festival
Potenza: per il reinserimento sociale dei detenuti al via il progetto “Stra.d.e”
Satriano di Lucania, morto un operaio addetto al taglio della legna
Sì del Consiglio al Ddl sull’assestamento del bilancio 2025-27
Matera, la GdF denuncia 30 aziende agricole per omesso versamento ritenute previdenziali
Approvata la nuova legge contro bullismo e cyberbullismo. Polese, Marrese, Fazzari e Morea: “La Regione è al fianco delle famiglie”
Prova concorsuale dei lavoratori della scuola relativa alle posizioni economiche. La Fic Cgil chiede di rettificare le sedi di assegnazione 
Flu Day ASM. Il 29 novembre apertura straordinaria dei punti vaccinali territoriali di Matera e Policoro per le vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV (virus respiratorio sinciziale)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?