Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto APT Basilicata, nuove sinergie con Aeroporti di Puglia per promuovere turismo lucano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Turismo > APT Basilicata, nuove sinergie con Aeroporti di Puglia per promuovere turismo lucano
Turismo

APT Basilicata, nuove sinergie con Aeroporti di Puglia per promuovere turismo lucano

Redazione 12 Maggio 2025
Condividi
Condividi

BARI – Questa mattina il Direttore Generale dell’APT Basilicata, Margherita Sarli, ha incontrato il Presidente degli Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, per discutere di possibili sinergie e collaborazioni nell’ambito della promozione turistica del territorio lucano.

L’incontro, svoltosi presso la sede dell’Aeroporto di Bari, è stato l’occasione per effettuare un sopralluogo tecnico relativo all’imminente campagna promozionale che interesserà sia lo scalo barese che quello di Napoli e Pontecagnano.

Il progetto “Airport Travel Experience” si propone di promuovere il turismo e la cultura lucana attraverso un’iniziativa di engagement che porti un angolo di Basilicata negli hub aeroportuali delle regioni limitrofe, con l’obiettivo di stimolare l’interesse dei visitatori a scoprire il territorio attraverso un’esperienza immersiva e coinvolgente.

“L’aeroporto rappresenta un hub strategico per intercettare flussi turistici verso la Basilicata, in particolare verso Matera, la sua collina e il Metapontino”, ha dichiarato il Direttore Sarli durante l’incontro. “Il sistema aeroportuale italiano ha chiuso il 2024 con oltre 219 milioni di passeggeri, l’11,1% in più rispetto al 2023, di cui 146 milioni su rotte internazionali. Gli aeroporti di Bari e Napoli, con rispettivamente 7,2 e 12,6 milioni di passeggeri nel 2024, rappresentano due punti nevralgici per la promozione del nostro territorio”.

Potrebbe interessarti anche:

Apt Basilicata a Londra per Travel Hastag

Basilicata: arriva la neve ma non basta per gli impianti sciistici

Basilicata, Sarli (APT): il bilancio di un anno di turismo

Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”

TURISMO | Basilicata seconda in Italia per reputazione online

Redazione 12 Maggio 2025 12 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, nuovi orari del servizio Immunotrasfusionale per favorire la donazione di sangue
Successivo Confcooperative Basilicata: bene l’attenzione alle giovani imprese, ora attendiamo gli altri bandi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?