Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Accusato di rapina e lesioni, ventenne arrestato a Marconia dalla Polizia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Accusato di rapina e lesioni, ventenne arrestato a Marconia dalla Polizia
Cronaca

Accusato di rapina e lesioni, ventenne arrestato a Marconia dalla Polizia

Redazione Web 10 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Sabato 10 maggio 2025 – La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un cittadidino extracomunitario di 21 anni regolare sul territorio nazionale, gravato da pregiudizi di polizia, per i reati di rapina e lesioni, commessi ai danni di un altro straniero.

A seguito delle segnalazioni pervenute al 113, per una lite in atto nella centrale Piazza Elettra, a Marconia di Pisticci, la Sala Operativa ha inviato immediatamente sul posto personale del Commissariato di P.S. di Pisticci, impegnato nei servizi di controllo del territorio.

Nella piazza, gli operatori hanno individuato un cittadino extracomunitario, che presentava una vistosa fuoriuscita di sangue dal naso e dalla bocca, mentre veniva soccorso da personale del 118, che provvedeva poi a trasportarlo presso l’ospedale di Policoro.  

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di rintracciare, nelle vicinanze, l’autore della violenta aggressione.

Gli investigatori del Commissariato di Pisticci hanno appurato che la vittima, poco prima, aveva tentato di opporsi alla sottrazione del telefono cellulare da parte di un altro cittadino straniero e, per questo motivo, era stata colpita violentemente al volto. Solo l’intervento di alcune persone, richiamate dalle urla, ha evitato che l’aggressione venisse portata a ulteriori più gravi conseguenze.

Il GIP del Tribunale di Matera, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni

Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici

Redazione Web 10 Maggio 2025 10 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Chiusura filiale Intesa a Latronico. Bolognetti: Vergognosa la decisione di privare il paese dell’unico sportello bancario esistente
Successivo Nasce GiULiA Giornaliste Basilicata. Oggi, 10 maggio, presentazione a Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?