Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: presentato il nuovo piano provinciale di Protezione civile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Potenza: presentato il nuovo piano provinciale di Protezione civile
Senza categoria

Potenza: presentato il nuovo piano provinciale di Protezione civile

Redazione 7 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro ha definito la stesura del nuovo piano provinciale di Protezione civile, “uno dei risultati più importanti conseguiti da quando è alla guida della prefettura del capoluogo di regione lucano”.

Si tratta un volume da 500 pagine che sostituisce quello precedente vetusto di oltre dieci anni, e che ha due direttrici fondamentali: Rendere consapevoli i circa 350 mila abitanti del Potentino, della loro esposizione a dei rischi ed essere pertanto preparati all’emergenza e a superare i problemi che da tali rischi derivano; e preparare le direttive che devono essere rispettate da tutte le componenti del sistema di protezione civile che operano in situazione di emergenza.

La genesi del nuovo paino e gli esiti del lavoro sono stati presentato durante una conferenza stampa che si è svolta in prefettura alla quale hanno partecipato tutti i protagonisti di questo lavoro, erano infatti presenti oltre a Campanaro, l’assessore reginale alle infrastrutture nonché vicepresidente della Regione, Pasquale Pepe, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Vincenzo Ciani, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Domenico De Pinto ed il Dirigente dell’Ufficio di Protezione Civile della Regione Basilicata Giovanni Di Bello.

Potrebbe interessarti anche:

Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi

Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Open day Aor San Carlo: screening per disturbo di linguaggio e apprendimento in età evolutiva

Rotonda eletta da Feries Capitale Rurale Italiana 2025

Redazione 7 Maggio 2025 7 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: la Camera penale di Basilicata protesta contro il “pacchetto sicurezza”
Successivo Sandro Maiorella confermato presidente dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: siglato il “Patto di Impegno” tra associazioni femminili e Crpo
Potenza, “Area Civica” aderisce a “Progetto Civico Italia”
I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero
“Un pasto per Gaza”. L’arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsiconuovo ha raccolto 53.144 euro per le popolazioni martoriate dalla guerra
Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM
Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza
Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo
Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti
Potenza: presentato il calendario dell’esercito 2026
Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?