Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto I bambini malati pellegrini di speranza: convegno diocesano a Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > I bambini malati pellegrini di speranza: convegno diocesano a Potenza
Cultura ed Eventi

I bambini malati pellegrini di speranza: convegno diocesano a Potenza

E' in programma mercoledì 7 Maggio alle ore 16.00 nell'l'Auditorium dell'Ospedale S. Carlo di Potenza

Redazione Web 4 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Domenica 4 maggio 2025 – Mercoledì 7 Maggio 2025 alle ore 16.00  si terrà, a Potenza, nell’l’Auditorium dell’Ospedale S. Carlo, il Convegno diocesano “I bambini malati pellegrini di speranza”, organizzato dall’Ufficio Diocesano per la pastorale della Salute con la Consulta diocesana coordinati dal Direttore don Mario Galasso.

 Il Convegno, che fa seguito ai due precedenti (Giovani e Malattia; Anziani e cultura dello scarto), vuol declinare il delicato tema dei bambini malati col  tema giubilare Pellegrini di speranza, definendoli tali per sé e per le proprie famiglie

Due le relazioni previste affidate al dott. Paolo Caiazzo, responsabile Chirurgia Pediatrica A.O.R. San Carlo (La guarigione contro ogni pronostico in chirurgia pediatrica) e all’Arcivescovo padre Davide Carbonaro (Talità kum: Fanciulla dico a te: alzati!): l’una di carattere più scientifico, l’altra biblico-pastorale. 

 Il convegno sarà moderato da Grazia Napoli, membro dell’equipe e della consulta diocesana di pastorale della Salute.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

Redazione Web 4 Maggio 2025 4 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tratto in salvo dal Soccorso Alpino uomo scomparso a Francavilla in Sinni
Successivo Iudicello (Bcc): “Sanità e coerenza politica.  Basilicata Casa Comune è il centro del centrosinistra, non un centro opportunista”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?