Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza Capitale del Jiu Jitsu Brasiliano. Il 27 aprile al Palapergola la Mediterraneo Cup di Jiu Jitsu Brasiliano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Potenza Capitale del Jiu Jitsu Brasiliano. Il 27 aprile al Palapergola la Mediterraneo Cup di Jiu Jitsu Brasiliano
Sport

Potenza Capitale del Jiu Jitsu Brasiliano. Il 27 aprile al Palapergola la Mediterraneo Cup di Jiu Jitsu Brasiliano

L’evento è promosso dall’Unione Italiana Jiu Jitsu con il supporto della Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza

Redazione Web 25 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 25 aprile 2025 – Tutto pronto per la Mediterraneo Cup di Jiu Jitsu Brasiliano, in programma domenica 27 aprile al PalaPergola di Potenza, una delle manifestazioni più importanti del panorama nazionale per il settore grappling. Con 351 iscritti, il torneo ha raggiunto il limite massimo di partecipanti, registrando il tutto esaurito già nei giorni scorsi, a testimonianza del grande interesse per l’evento.

- Advertisement -
Ad image
Massimiliano Monaco

Curiosamente, il traguardo del sold-out è stato raggiunto mentre Massimiliano Monaco, uno degli organizzatori, si trovava a Varsavia in rappresentanza del circuito professionistico OCEAN BJJ Pro, insieme al Presidente della Commissione Federale FIJLKAM per il settore Jiu Jitsu Brasiliano e al Capo Arbitri dell’Unione Italiana Jiu Jitsu, Andrea Carotti.
Un segno dell’ormai consolidata connessione tra il movimento nazionale e quello internazionale, di cui la Mediterraneo Cup è diventata un punto di riferimento nel Sud Italia.

L’evento è promosso dall’Unione Italiana Jiu Jitsu con il supporto della Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, presieduta da Bartolo Telesca, e vede in prima linea volontari, tecnici e dirigenti locali in un grande sforzo organizzativo.
A dirigere le operazioni sul tatami sarà Serena Lamastra, direttrice di gara, che sottolinea come manifestazioni di questo calibro portino benefici non solo allo sport e agli atleti locali, ma anche all’intera comunità lucana.

“L’indotto generato da atleti e accompagnatori, molti dei quali hanno scelto di trascorrere il ponte del 25 aprile in Basilicata, rappresenta una preziosa occasione di valorizzazione del territorio attraverso il turismo sportivo”, dichiara Lamastra.

La Mediterraneo Cup è realizzata con il patrocinio del Comune di Potenza, dell’Assessorato allo Sport e del CONI Basilicata, a conferma dell’importanza strategica dell’evento per la promozione dello sport e del territorio.

Domenica, il PalaPergola sarà teatro di una giornata intensa di competizioni, valori sportivi e spirito marziale, con Potenza pronta ad accogliere le migliori scuole di Jiu Jitsu Brasiliano provenienti da tutta Italia.

Potrebbe interessarti anche:

Tre ori per l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza al Gala Federkombat TNT Roma

Successo del Gran Prix Lucania di Judo a Policoro

Successo del primo Torneo Potenza Padel Academy FITP

Gran Prix Lucania di Judo. Policoro ospita più di 1300 atleti

Arti marziali e Sport da Combattimento: la Basilicata protagononista nel weekend Nazionale

Redazione Web 25 Aprile 2025 25 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Slittovia delle Dolomiti, il commento del Dg Apt, Margherita Sarli
Successivo Poste Italiane. Da venerdì, 2 maggio, il pagamento delle pensioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Iniziati i lavori per installare la nuova Risonanza Magnetica Nucleare all’Ospedale di Matera
Il “Progetto Dodai” del Comune di Potenza riconosciuto quale buona pratica al Convegno internazionale per il Community Social Work a Trento
Fp Cgil su tentata aggressione ad agenti penitenziari nel carcere di Potenza
Valorizzazione del coordinatore infermieristico, incontro a Potenza
Scanzano Jonico. Amministrazione comunale e Carabinieri in prima linea nella lotta alle truffe
Viabilità. I problemi di Carpineto – assicura l’assessore Pepe – all’attenzione degli uffici regionali
Smart Paper, convocato il 4 novembre il Tavolo regionale
Tre ori per l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza al Gala Federkombat TNT Roma
Visita del Comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’armata Francesco Greco, al Comando provinciale di Matera
Presentato uno studio dell’Aor San Carlo per ridurre i tempi diagnostici dell’infarto
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?