Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Partite di serie C “Potenza-Catania” e “Picerno- Foggia” del 27 aprile senza tifosi ospiti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Partite di serie C “Potenza-Catania” e “Picerno- Foggia” del 27 aprile senza tifosi ospiti
CronacaSport

Partite di serie C “Potenza-Catania” e “Picerno- Foggia” del 27 aprile senza tifosi ospiti

Disposto dal Prefetto di Potenza Campanaro il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nelle province di Catania e di Foggia

Redazione Web 24 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 24 aprile 2025 – Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 17 del 23 aprile scorso, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza i due incontri di calcio, alla luce dell’atavica rivalità tra le tifoserie del Catania e del Foggia da cui, nel recente passato, sono scaturiti gravissimi episodi di volenza.

- Advertisement -
Ad image

Per tali ragioni, in occasione di tutte le gare disputate tra le due compagini, a partire da quella del 25 settembre 2023, sono stati adottati provvedimenti restrittivi tesi all’emanazione di un divieto di trasferta.

Nella circostanza specifica dei due incontri in argomento, attesa la vicinanza delle città di Potenza e Picerno, distanti pochissimi chilometri, le due tifoserie percorrerebbero parte dello stesso itinerario per raggiungere le sedi di gara delle rispettive squadre.

In mattinata, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Questore, ritenendo altamente probabile alla luce del quadro informativo disponibile che, in occasione delle due gare in argomento, anche nella fase della movimentazione, le frange ultras di Catania e Foggia possano dar corso a condotte pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato i provvedimenti con i quali, in vista delle partite di calcio “Potenza-Catania” e “Picerno-Foggia” di domenica 27 aprile prossimo, ha disposto il divieto di vendita

Potrebbe interessarti anche:

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce

“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

L’app Youpol della Polizia di Stato da oggi a servizio di chi viaggia in treno

Redazione Web 24 Aprile 2025 24 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, aggredisce un infermiere del “San Carlo”: arrestato 28enne marocchino
Successivo A Melfi la Pro Loco ha attivato due corsi di formazione in operatore della promozione e accoglienza turistica
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?