Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Al via in Confesercenti Matera lo sportello del Microcredito
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Al via in Confesercenti Matera lo sportello del Microcredito
Economia

Al via in Confesercenti Matera lo sportello del Microcredito

Si tratta di uno strumento per agevolare l'accesso al credito dei piccoli imprenditori titolari di impresa, in tempi decisamente rapidi

Redazione Web 24 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 24 aprile 2025 – la Confesercenti di Matera, con il contributo della Camera di Commercio di Basilicata, avvierà dal prossimo 1° maggio lo “Sportello del Microcredito”.
Il progetto avrà la durata di sei mesi e terminerà il 31 ottobre 2025.

Si tratta di uno strumento per agevolare l’accesso al credito dei piccoli imprenditori titolari di impresa, in tempi decisamente rapidi.

 Sarà a disposizione delle piccole imprese un tutor per la documentazione necessaria e per la presentazione della pratica da inoltrare alla direzione dell’Ente Nazionale per il Microcredito per l’approvazione e successiva erogazione del finanziamento.

Lo strumento serve per fornire sostegno ai piccoli imprenditori, giovani professionisti e lavoratori autonomi che non riescono ad accedere al credito per mancanza di garanzie reali; quindi sarà a disposizione delle imprese il tutor che valuterà l’iniziativa e la sostenibilità della richiesta finalizzata all’ottenimento del finanziamento nel giro di pochissimo tempo.

 Sarà garantita l’operatività dello sportello presso i recapiti comunali di Policoro, Montescaglioso, Tricarico.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano

Bonus Gas. L’Adoc denuncia irregolarità non ancora risolte

Accordo raggiunto in Bper Banca. Fisac Cgil: “Circa 50 assunzioni anche in Basilicata” 

Redazione Web 24 Aprile 2025 24 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Michele Radice è il nuovo presidente dell’associazione di volontariato “Regalami un sorriso”
Successivo Castelmezzano, dal 25 aprile apre la Slittovia delle Dolomiti Lucane
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?