Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aor San Carlo, Spera: “Si rafforza la chirurgia oncologica. Sottoscritto il contratto con il nuovo direttore della Otorinolaringoiatria”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Aor San Carlo, Spera: “Si rafforza la chirurgia oncologica. Sottoscritto il contratto con il nuovo direttore della Otorinolaringoiatria”
Sanità

Aor San Carlo, Spera: “Si rafforza la chirurgia oncologica. Sottoscritto il contratto con il nuovo direttore della Otorinolaringoiatria”

Redazione Web 14 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 14 aprile 2025 – L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza prosegue il proprio impegno nel potenziamento delle attività di alta complessità, con particolare attenzione alla chirurgia oncologica, e annuncia con grande soddisfazione l’assunzione del dottor Aurelio d’Ecclesia, vincitore del concorso pubblico per la direzione dell’unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Potenza.

Il contratto è stato firmato con il direttore generale dell’Azienda, Giuseppe Spera, che ha espresso entusiasmo per l’ingresso del nuovo professionista nella squadra aziendale: “Con l’arrivo del dottor Aurelio d’Ecclesia aggiungiamo un tassello fondamentale al percorso di crescita e qualificazione del nostro ospedale. Si tratta di una figura di altissimo livello che contribuirà in maniera determinante al rafforzamento della chirurgia oncologica, uno degli obiettivi strategici della nostra Azienda”.

Questa nuova assunzione si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento delle professionalità mediche dell’Azienda, che punta a sviluppare e consolidare i percorsi clinici ad alta specializzazione in tutte le branche, con una particolare attenzione alla chirurgia oncologica multidisciplinare.

D’Ecclesia, che proviene dall’Irccs di San Giovanni Rotondo dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’unita operativa di Chirurgia endoscopica e microscopica avanzata in otorinolaringoiatria, porta con sé un profilo professionale di grande esperienza e prestigio. Ha maturato importanti esperienze a Roma e si è formato in numerosi centri di eccellenza italiani, europei e statunitensi, perfezionando le sue competenze in tecniche chirurgiche avanzate e mini-invasive. Ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Aoico, Associazione otorinolaringoiatri ospedalieri del centro sud Italia, e attualmente è consigliere dell’Aooi, Associazione degli otorinolaringoiatri ospedalieri italiani.

Specialista in chirurgia robotica transorale, il nuovo direttore dell’Otorinolaringoiatria del San Carlo di Potenza è esperto anche in impianti cocleari, protesi impiantabili, chirurgia della sordità, chirurgia endoscopica nasale e della base cranica, chirurgia del russamento e delle apnee nel sonno, chirurgia oncologica, sia laser che tradizionale, e chirurgia laringea.

“Sono felice di entrare a far parte dell’Aor San Carlo di Potenza, una Azienda così importante e rappresentativa per il Mezzogiorno d’Italia, con ruolo di riferimento che si sta consolidando negli ultimi anni sotto la guida dell’attuale direzione strategica”, ha dichiarato il dottor Aurelio d’Ecclesia. “Lavorare in un ospedale con una vocazione così forte per la qualità e l’innovazione è un grande onore. Sono entusiasta di collaborare con una squadra di professionisti altamente qualificati e di contribuire allo sviluppo di percorsi chirurgici complessi, nello specifico ambito dell’oncologia”.

Foto di copertina: il direttore dell’azienda ospedaliera San Caro, Giuseppe Spera, con il dr. D’Ecclesia

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici

Basilicata: sempre meno medici, indicate le carenze per il 2026

Per la Basilicata 4 milioni di euro per ridurre le liste d’attesa

Matera: dall’Asm i motivi dello stop degli interventi chirurgia mammaria

Matera: “No” allo stop agli interventi di carcinoma mammario

Redazione Web 14 Aprile 2025 14 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nessun servizio cancellato al presidio di Tinchi, lo conferma l’Asm
Successivo Genzano: due giovani morti in un incidente
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?