Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Rinnovo al vertice del Coni Basilicata. Il saluto di Leopoldo Desiderio, presidente uscente
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Rinnovo al vertice del Coni Basilicata. Il saluto di Leopoldo Desiderio, presidente uscente
Sport

Rinnovo al vertice del Coni Basilicata. Il saluto di Leopoldo Desiderio, presidente uscente

Le elezioni in programma oggi 12 aprile, alle 15, nel Park Hotel di Potenza

Redazione Web 12 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Sabato 12 aprile 2025 – Oggi, 12 aprile, alle 15, sono in programma le elezioni per il nuovo presidente del Coni Basilicata.

“Si chiude un capitolo della mia vita importantissimo, quasi 50 anni nel mondo Coni, che mi hanno dato tanto e spero, dal canto mio, di aver dato altrettanto e fatto del mio meglio. A chi verrà dopo di me, auguro di lavorare a servizio di questa regione con la stessa mia passione e intensità”.

E’ questo uno dei passaggi della lettera di saluto di Leopoldo Desiderio, negli ultimi 12 anni presidente dell’organismo sportivo, pronto a lasciare l’incarico.
I candidati a subentrargli sono due, Angelo La Carpia e Giovanni Salvia.

“Dopo 12 anni – ha scritto Desiderio – trascorsi a servizio dello sport lucano, in qualità di presidente del Coni Basilicata, siamo giunti ai saluti finali che segnano il naturale concludersi di un percorso lungo e intenso.
Di cose, insieme a chi mi ha supportato in questi anni, ne abbiamo fatte tante, ci siamo adoperati e impegnati ogni giorno per raggiungere obiettivi importanti.
Nel corso degli anni, tante cose sono cambiate nel mondo dello sport, in particolare nell’ultimo quadriennio, per volontà non direttamente nostre, ma che hanno avuto ricadute significative sui territori”.

Il presidente uscente ha quindi ringraziato “tutti quelli che in questi anni hanno incrociato il mio cammino, è anche con il vostro supporto e la vostra collaborazione che abbiamo scritto pagine importanti per lo sport lucano, portando alto il nome della Basilicata, una regione che seppur piccola, negli anni ha fatto parlare di sé”.

Foto di copertina: Leopoldo Desiderio

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

Redazione Web 12 Aprile 2025 12 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Appuntamento con la cultura nell’atelier dell’artista Sante Muro
Successivo Giordano: “La promozione della legalità è una responsabilità collettiva che richiede l’impegno di tutti”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?