Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Cancellara: rubano le offerte dei fedeli in chiesa; tre arresti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Cancellara: rubano le offerte dei fedeli in chiesa; tre arresti
Cronaca

Cancellara: rubano le offerte dei fedeli in chiesa; tre arresti

Redazione 11 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Un’amara sorpresa è toccata al parroco della Chiesa della SS Annunziata di Cancellara nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso quando si è reso conto che alcuni malviventi avevano scassinato la cassetta delle offerte lasciate dai fedeli, portandone via il contenuto.

Il sacerdote ha immediatamente segnalato l’accaduto al comandante della locale stazione Carabinieri permettendo così di attivare le indagini.

Tra le pattuglie in circuito mobilitate in zona dalla Centrale operativa della compagnia Carabinieri di Acerenza, proprio quella della Stazione Carabinieri di Cancellara è riuscita ad intercettare e bloccare un’Alfa Romeo con a bordo tre giovani fra i 25 e 31 anni, tutti della provincia di Foggia.

Gli accertamenti sul posto hanno permesso di rinvenire nella loro disponibilità denaro contante, sia in banconote di piccolo taglio che in monete, corrispondente alla refurtiva asportata dal luogo di culto, nonché due strumenti atti allo scasso.

Condotti presso gli uffici dell’Arma di Acerenza, i tre giovani, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo mentre il denaro è stato restituito al Parroco e gli attrezzi da scasso sottoposti a sequestro.

Il GIP del Tribunale di Potenza, al termine del giudizio direttissimo, ha convalidato poi gli arresti operati dai Carabinieri disponendo a carico dei tre indagati, per i quali si ricorda vigere la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna, la misura cautelare degli arresti domiciliari per uno, l’obbligo di dimora per un altro e l’immediata scarcerazione per il terzo.

Potrebbe interessarti anche:

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Tag cancellara, carabinieri, chiesa, furto
Redazione 11 Aprile 2025 11 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pnrr Sanità, per la Fp Cgil in Basilicata situazione allarmante
Successivo Matera: arrestato un 33enne per spaccio, sequestrati 35 grammi di eroina
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?