Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nuove assunzioni dell’Asp potenziano l’area veterinaria ed altri settori
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Nuove assunzioni dell’Asp potenziano l’area veterinaria ed altri settori
Sanità

Nuove assunzioni dell’Asp potenziano l’area veterinaria ed altri settori

Quattordici contratti permetteranno di risolvere problemi nel Vulture Melfese e nell'area sud potentina

Redazione Web 31 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 31marzo 2025 – Sono state firmate, alla presenza del Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo e dell’Assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico,  quattordici nuove assunzioni a tempo indeterminato per diverse specialità che andranno a riempire i tasselli di alcuni organici in aree fondamentali della salute pubblica.
Nello specifico si tratta di sette dirigenti veterinari, assunti a seguito di concorso unico regionale che prenderanno servizio presso le sedi di Villa d’Agri (tre unità), Potenza (due unità), Lagonegro e Senise; un dirigente Farmacista che prenderà servizio presso l’Uoc Famacia Territoriale di Venosa, un dirigente medico disciplina di Tossicologia e Farmacologia clinica destinato al Ser.d di Melfi,  un’ostetrica per scorrimento delle graduatorie di stabilizzazione che andrà al Consultorio Lagonegro ma che effettuerà anche delle ore presso la sede consultoriale di Maratea.
Assunzione, con variazione da tempo determinato già presso l’Azienda Sanitaria di Potenza a tempo indeterminato, per un autista di ambulanza prelevato da graduatorie extraregionali e nello specifico dell’Ares Sardegna che resterà alle dipendenze del Dipartimento di Emergenza Urgenza 118 e presterà la sua opera presso la sede di Avigliano.

- Advertisement -
Ad image

Firma del contratto anche per tre infermiere, in coda al Piano assunzionale del Fabbisogno Aziendale per il 2024, che verranno dislocate presso la Casa Circondariale di Potenza il cui servizio sanitario è di competenza di Asp Basilicata, presso il Distretto della Salute di Sant’Arcangelo e presso l’Hospice Pediatrico di Venosa.

Nel firmare i contratti con il nuovo personale, il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo ha dichiarato che con questa tornata di assunzioni, l’area ‘A’ veterinaria risulta adeguatamente soddisfatta nei propri bisogni di personale.
Sulle altre aree, molto importante è la stabilizzazione nell’ambito della farmacia territoriale del vulture melfese e dell’ambito della Salute Mentale.
Sugli infermieri, di particolare significato assume l’assunzione del professionista che verrà impiegato presso l’Hospice Pediatrico e che permette ad Asp di mantenere l’impegno preso con le famiglie dei bambini in cura ed in carico nella rete delle cure palliative.
La nostra azienda sta dimostrando, anche in apertura del nuovo anno, che quando c’è di mezzo la salute pubblica occorre fare le cose sul serio, mantenendo le promesse di miglioramento dell’assistenza e garantendo ad ampio spettro il diritto alla salute”.

Intervenendo a margine della sigla dei contratti, l’Assessore alla Salute e Politiche della Persona Cosimo Latronico ha espresso soddisfazione per quella che rappresenta una giornata importante non solo sotto il profilo dell’assunzione di quattordici persone ma dei settori in cui esse andranno ad essere impiegate.
Viene potenziata quindi la risposta al bisogno di salute che viene dal territorio e a cui l’Azienda Sanitaria, in questo caso specifico, risponde con attenzione.
Si tratta di personale giovane ma dalle grandi competenze che qualificheranno i servizi a tutto campo anche grazie alla capillarità con cui saranno attribuiti negli incarichi, non tralasciando nessuna area del territorio”.

Questo odierno, ha evidenziato ancora Latronico “è un pezzo di un sistema più ampio che nei prossimi mesi vedrà rinfoltire ulteriormente gli organici della sanità con l’approvazione dei piani assunzionali delle varie aziende e che permetteranno di reclutare ancora 1400 unità tra medici personale sanitario ed amministrativo. Passi in avanti che consentiranno di rispondere ulteriormente a quei bisogni sempre più stringenti che vengono dal territorio lucano e che si allineano anche alle nuove prospettive dettate dal Dm 77 e dal Pnrr”.       

Potrebbe interessarti anche:

Convegno Regionale “Basilicata 2025”: confronto multidisciplinare su urologia, andrologia e tumori urologici

Donato un elettrocardiografo all’Hospice di Lauria

Aor San Carlo, approvato il Piano triennale del fabbisogno del personale 2026–2028

Presentato il Report del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Irccs Crob

Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”

Redazione Web 1 Aprile 2025 31 Marzo 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 2 aprile Giornata Mondiale Sulla Consapevolezza dell’Autismo. Le associazioni incontrano le istituzioni
Successivo Lauria. Il Sindaco Pittella sollecita l’Ater ad approvare la graduatoria degli alloggi di edilizia popolare
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?