Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: agricoltura e crisi idrica al centro del tavolo verde in Regione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Potenza: agricoltura e crisi idrica al centro del tavolo verde in Regione
Politica

Potenza: agricoltura e crisi idrica al centro del tavolo verde in Regione

Redazione 20 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Esaminare la questione delle scorte d’acqua per usi irrigui negli invasi lucani dove si registra un calo di milioni di metri cubi rispetto allo scorso anno. E’ questo l’obiettivo di un doppio incontro organizzato a Potenza dall’assessore regionale all’agricoltura, Carmine Cicala; un tavolo verde al quale hanno partecipato tutti gli attori del comparto agricolo, preoccupati da una crisi che potrebbe risultare profonda, è questo l’allarme lanciato da Coldiretti, Cia, Copagri, Confagricoltura e Consorzio di bonifica.

Con la stagione estiva ormai alle porte è necessario adottare in tempo provvedimenti affinché l’esperienza della crisi idrica ai fini civili che ha condizionato lo scorso autunno in mezza Basilicata, non sia stata vana auspicando una maggiore attenzione politica e amministrativa  in termini di prevenzione.

Sempre sul tema invasi, è del 19 marzo la notizia diffusa da Acque del Sud Spa secondo cui la diga della Camastra, per la prima volta dal 2019 il volume complessivo di dieci milioni di metri cubi di acqua.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: in Consiglio regionale seduta dedicata all’attività ispettiva

Basilicata: sui vitalizi presentata la proposta di referendum abrogativo

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”

Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”

Tag agricoltura, basilicata, crisi idrica
Redazione 20 Marzo 2025 20 Marzo 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Venosa: i Carabinieri arrestano due uomini per detenzione si droga
Successivo Potenza si prepara al maxi processo ex Ilva: attese 1500 persone
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: in carcere due uomini per rapina ed estorsione
Potenza: presentazione di “Dentro di te più di quanto immagini”
Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite
Basilicata: in Consiglio regionale seduta dedicata all’attività ispettiva
La Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Mignoli: “Educare alla rete significa proteggere i nostri ragazzi”
Cupparo: a Melfi avvio della produzione della Compass
Arisa alla BIT presenta in anteprima un videoclip che verrà girato a Maratea
La Basilicata alla Bit: turismo da record
La Murgia Materana scelta da Mel Gibson e dal cinema internazionale nel segno della tutela
Liste d’attesa. Adoc Basilicata denuncia: bilancio per i cittadini fallimentare
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?