Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Policoro. Comune, liceo Fermi e Consiglio dei Giovani firmano il “Patto per l’Ambiente”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Policoro. Comune, liceo Fermi e Consiglio dei Giovani firmano il “Patto per l’Ambiente”
Ambiente e TerritorioCultura ed Eventi

Policoro. Comune, liceo Fermi e Consiglio dei Giovani firmano il “Patto per l’Ambiente”

La firma in occasione del World Recycling Day 2005, Giornata internazionale del riciclo

Redazione Web 19 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 19 marzo 2025 – In occasione del World Recycling Day 2005, Giornata internazionale del riciclo, festeggiato nel Liceo Fermi di Policoro, è stato sottoscritto il “Patto per l’ambiente” dal Comune, dall’Istituto e dal Consiglio Comunale dei Giovani. 

Presente per l’Ente, il vice Sindaco Massimiliano Padula: “Ringrazio la Dirigente del Liceo Fermi, la dottoressa Giovanna Tarantino per l’organizzazione e per la sensibilità con cui stimola ogni anno i suoi ragazzi verso il rispetto dell’ambiente e dell’uso corretto della raccolta differenziata. Spazio pulito significa rispetto di noi stessi e degli altri, in uno scambio reciproco di crescita sana”, ha commentato Padula. 

“Il Patto per l’ambiente serve a promuovere azioni sostenibili per il rispetto del mondo che ci circonda – continua Padula – la raccolta porta a porta della spazzatura è un servizio a cui teniamo molto e che dagli ultimi 15 anni porta Policoro quasi al 70% di efficienza per la differenziata.
Tra le nostre mura siamo bravissimi e conferiamo i rifiuti sempre in maniera corretta. La criticità avviene spesso fuori casa: nei locali o nei posti che frequentiamo non sempre siamo ligi e rigidi nel saper dividere la spazzatura. Dobbiamo continuare a discutere sul tema per costruire tutti insieme la società migliore”.

Potrebbe interessarti anche:

Celebrato nella Cappella dell’ospedale San Carlo di Potenza il Giubileo degli operatori sanitari e dei volontari

Open Sound Festival e Gezziamoci a Matera

Potenza, evoluzione della mafia in Basilicata: primo incontro all’Unibas

Inquinamento Pertusillo, convegno a Tramutola

Il Natale delle Associazioni all’Irccs Crob

Redazione Web 19 Marzo 2025 19 Marzo 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vertenza CallMat, presentato al Mimit il piano della Regione
Successivo Crediti vantati dall’Asp. L’unione Sanità Convenzionata mobilita il Consiglio regionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Celebrato nella Cappella dell’ospedale San Carlo di Potenza il Giubileo degli operatori sanitari e dei volontari
Lavori sulla Diga di Monte Cotugno
Ruvo del Monte. Fiamme alla porta dello studio medico e auto danneggiata della dottoressa Maria Pompea Giorgio
Melfi, trovati due ordigni bellici in Via Sant’Agostino
SmartPaper. L’azienda diserta il tavolo in Regione. I sindacati “schiaffo ai 700 lavoratori lucani”
Open Sound Festival e Gezziamoci a Matera
Potenza: il questore presenta il bilancio dell’attività del 2025
Incidente di Pignola: l’ultimo saluto a Giulio e Francesco
Potenza, sequestrate banconote contraffatte per oltre 8.500 euro
Potenza, evoluzione della mafia in Basilicata: primo incontro all’Unibas
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?