Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lavoratrice ex TIS e RMI malata di tumore costretta a lottare per il riconoscimento dei propri diritti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Lavoratrice ex TIS e RMI malata di tumore costretta a lottare per il riconoscimento dei propri diritti
Lavoro

Lavoratrice ex TIS e RMI malata di tumore costretta a lottare per il riconoscimento dei propri diritti

Indetti da Basilicata USB sit-in e manifestazioni di protesta nei Comuni

Redazione Web 18 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Martedì 18 marzo 2025 – È morta recentemente un’altra lavoratrice della platea ex TIS e RMI malata oncologica.
Anche lei ha dovuto combattere sino all’ultimo per riuscire a garantire le ore mensili di presenza per non vedersi trattenere le giornate di assenza per quanto giustificate dal suo stato di malattia e dalla necessità di intraprendere il difficile percorso delle cure previste.
Lo denunciano in una nota i responsabili di Basilicata USB.
Ma davvero – affermano – la sordità e il mutismo di chi a livello della Regione e del dipartimento dovrebbe dare delle risposte motivate del persistere della negazione di un diritto fondamentale. Imperano – prosegue la nota – con tutta l’arroganza e il disinteresse che stanno dimostrando per ogni richiesta di chiarimento e di azione per la concretizzazione delle pur parziali decisioni prese con la delibera regionale n.727 dello scorso 28 Ottobre.

La USB chiede a tutti i lavoratori di voler dare un segnale del loro stato di agitazione prevedendo un sit in dimostrativo di mezz’ora presso tutti i comuni dove stanno lavorando giovedì 20 dalle ore 11 alle 11,30 coinvolgendo i rispettivi Sindaci per un’azione di sollecitazione nei confronti della Regione sia sul tema diritti che sul rispetto del cronoprogramma ma anche come richiamo ad una loro responsabilità che non solo a parole chiarisca il bisogno effettivo della presenza dei lavoratori presso il loro ente per l’espletamento delle lavorazioni che corrispondono ad una vera forma di lavoro nero legittimato.
La USB provvederà all’indizione della giornata di mobilitazione con comunicazione ai comuni interessati e alla stessa Giunta e Consiglio Regionale .

Potrebbe interessarti anche:

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione

Potenza: Smartp@per non c’è pace per i lavoratori, iniziato sciopero ad oltranza

Potenza: Smartp@per non c’è pace per i lavoratori, da domani sciopero ad oltranza

APT Basilicata, forte apprezzamento della UIL per il lavoro che si sta portando avanti

Redazione Web 18 Marzo 2025 18 Marzo 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A quindi anni dal ritrovamento del cadavere di Elisa Claps, mamma Filomena attende ancora che si faccia piena luce su quanto accaduto
Successivo Presidente CRPO Rotunno: lavorerò con entusiasmo e responsabilità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?