Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Accettura: arrestato un uomo per maltrattamenti nei confronti della convivente
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Accettura: arrestato un uomo per maltrattamenti nei confronti della convivente
Cronaca

Accettura: arrestato un uomo per maltrattamenti nei confronti della convivente

Redazione 4 Marzo 2025
Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Accettura hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della custodia cautelare mediante dispositivo elettronico, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari della Procura della Repubblica di Matera.
L’ordinanza è stata disposta nei confronti di un cittadino cl. 1966, accusato di gravi maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della convivente, madre dei suoi due figli. Le indagini, avviate a seguito delle continue richieste di aiuto da parte della vittima, hanno evidenziato un quadro di reiterate condotte violente e vessatorie.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe usato violenza fisica nei confronti della donna sia tra le mura domestiche che in luoghi pubblici, denigrandola ripetutamente come donna e come madre, anche alla presenza dei figli minori. Queste condotte hanno costretto la vittima a vivere negli ultimi 3 anni in un regime di intollerabile oppressione e paura.
Si precisa che gli accertamenti svolti finora sono nella fase delle indagini preliminari, e necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.
L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Tricarico rappresenta comunque un importante passo verso la tutela delle vittime di violenza domestica e il contrasto a ogni forma di abuso. Le Forze dell’Ordine ribadiscono il loro impegno nel garantire la sicurezza delle persone vulnerabili e invitano chiunque si trovi in situazioni di difficoltà a segnalare tempestivamente eventuali episodi di violenza.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag Accettura, arresto, maltrattamenti
Redazione 4 Marzo 2025 4 Marzo 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Irsina. Ospite di una comunità terapeutica, arrestato dai Carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti
Successivo Potenza: torna l’incubo licenziamento per 40 lavoratori dell’area di servizio di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?