Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Luigi D’Angola confermato direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Luigi D’Angola confermato direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria di Potenza
Sanità

Luigi D’Angola confermato direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria di Potenza

Resterà alla guida della direzione sanitaria per il prossimo triennio

Redazione Web 1 Marzo 2025
Condividi
Condividi

Sabato 1 marzo 2025 – Rinnovato l’incarico di Direttore Sanitario della Asp Basilicata a Luigi D’Angola (foto di copertina) che resterà alla guida della direzione sanitaria per il prossimo triennio.

A disporlo, la Delibera del Direttore Generale n.182/25 firmata in mattinata e concomitante con la scadenza del precedente incarico che lo ha visto alla guida della Direzione Sanitaria dal febbraio 2020.
Un percorso in salita attraversato dall’emergenza pandemica da Covid 19 in cui l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza è stata in prima linea con la gestione delle tende del Qatar per l’effettuazione dei tamponi e poi con la gestione della campagna vaccinale.
D’Angola, dalla fine di giugno 2022 a metà luglio 2023, ha svolto anche il ruolo di Direttore Generale della Asp Basilicata come facente Funzione.

Al termine della firma contrattuale, nel ringraziare il Direttore Generale per avergli confermato la fiducia e l’incarico, D’Angola ha sottolineato che continuerà ad impegnarsi “per il ‘Sistema Regione e per l’Azienda, assicurando piena aderenza agli indirizzi di politica sanitaria e fedeltà alla Direzione Generale dell’Asp nell’ottica di garantire continuità alle azioni e alle progettualità avviate”.

In previsione del rafforzamento della ‘logica di squadra’ ed in piena sintonia con la Direzione Generale e la Direzione Amministrativa dell’Azienda, D’Angola ha ricordato l’importanza delle “sfide del PNRR, del riordino e potenziamento della sanità territoriale, del nuovo Piano Socio-Sanitario, della gestione dei tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali, della riorganizzazione dell’Azienda, della valorizzazione delle professionalità”.

Il Direttore Sanitario opererà “con spirito di piena sintonia con la Direzione Strategica che, pur nella diversità dei ruoli, costituisce nella sua unitarietà momento collaudato di buon governo delle dinamiche aziendali, delle imprescindibili interlocuzioni con il competente Dipartimento Regionale e di messa a sistema delle ‘competenze distintive’ delle professionalità che costituiscono il vero patrimonio dell’azienda”.
Il Direttore Sanitario ha poi concluso evidenziando come “nell’assoluto rispetto per le Istituzioni e per i principi di buona amministrazione” continuerà a lavorare “nell’ottica di una piena aderenza agli indirizzi di politica sanitaria regionale”.

Il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo, all’atto della firma ha augurato “un buon lavoro al Direttore Sanitario per i prossimi anni, importanti per la sanità lucana. Apprezzata la volontà di procedere con assoluta disponibilità a continuare a collaborare nell’alveo della linea strategica tracciata dalla Direzione Generale per il raggiungimento degli obiettivi di sistema“.

Potrebbe interessarti anche:

Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione

Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese

Soddisfazione per la nomina del dottor Sergio Schettini del San Carlo di Potenza a vicepresidente della SIGO

Sulla sanità in Basilicata la Uil sollecita un consiglio regionale aperto

Potenza, il napoletano De Filippis nominato nuovo direttore generale dell’ASP Basilicata

Redazione Web 1 Marzo 2025 1 Marzo 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incontro della Polizia Postale con studenti di Potenza
Successivo Maratea. Niente stop ai lavori del bypass sulla Statale 18 a Castrocucco. Saranno ultimati entro l’estate
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?