Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Inaugurata una sala multisensoriale nella sede dell’Aias di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Inaugurata una sala multisensoriale nella sede dell’Aias di Potenza
AttualitàSanità

Inaugurata una sala multisensoriale nella sede dell’Aias di Potenza

Redazione 28 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Favorire le attività riabilitative dei pazienti, attraverso il potenziamento delle abilità motorie e cognitive, provando a ridurre gli stati d’ansia, d’aggressività e autolesionismo, promuovendo  attività ludico ricreative attraverso giochi interattivi.

- Advertisement -
Ad image

Punta a questo la sala multisensoriale che è stata inaugurata nella sede dell’Aias di Potenza.

L’AIAS – L’Associazione italiana assistenza spastici – è presente in tutta Italia con 95 Sezioni e conta 8000 soci, 21000 utenti disabili, 4000 collaboratori e circa 1100 volontari.

L’attività principale è quella di assistere, con terapie riabilitative, le persone disabili di ogni età (in regime di domicilio, ambulatorio, residenziale e semiresidenziale), con assistenza alle attività della vita quotidiana, supporto scolastico e lavorativo, vacanze accessibili.

L’associazione inoltre intrattiene rapporti con gli organi legislativi facendosi portatrice delle istanze dei disabili e delle loro famiglie.

L’Aias, tra le province di Potenza e Matera opera in sei Comuni, offre servizio a circa 1200 pazienti.

La sala multisensoriale – intitolata a Luigi De Rosa già direttore sanitario dell’associazione – è stata realizzata con il contributo del Fondo etico della Bcc Basilicata ed è stata presentata durante un momento al quale hanno partecipato anche il vescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Davide Carbonaro, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, l’assessore regionale alla salute, Cosimo Latronico, i rappresentanti dell’istituto di credito e il presidente dell’Aias di Potenza, Gerardo Alfonso Grippo

Potrebbe interessarti anche:

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

 Basilicata: dal 18 novembre attivo il servizio unico di emergenza 112

Carabinieri, a Potenza e Matera presentato il Calendario 2026

Tag aias, basilicata, disabilità, multisensoriale, potenza, sala
Redazione 28 Febbraio 2025 28 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: al via in Basilicata la campagna referendaria della Cgil su lavoro e cittadinanza
Successivo Serie C | Potenza-Picerno: il derby lucano in diretta su Teleregione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?