“Dove va Sarachella?”, è questo il titolo che l’amministrazione comunale di Potenza ha scelto per presentare gli appuntamenti organizzati in occasione di Carnevale.
Sarachella, dal 2018 è ufficialmente la maschera del Carnevale potentino, definito personaggio “simbolo di una moderna resilienza”. Descritto per la prima volta negli anni ‘80 dal giornalista potentino Lucio Tufano, “Figura sghemba di corpo e ridicola di statura, ma portatrice di verità inquietanti di cui il buon senso e il perbenismo diffidano e la ragione discrimina ma delle quali tuttavia non si può fare a meno”.
Durante l’appuntamento alla presenza dell’assessore comunale alla cultura, Roberto Falotico sono stati annunciati i tredici appuntamenti che dal 24 febbraio al 4 marzo allieteranno bambini e adulti in un clima di festa e divertimento all’insegna della partecipazione e della valorizzazione dell’identità locale.