Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pisticci, disabile brutalmente picchiato: tre arresti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Pisticci, disabile brutalmente picchiato: tre arresti
CronacaIN EVIDENZA

Pisticci, disabile brutalmente picchiato: tre arresti

Redazione 25 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

La Polizia di Stato di Matera ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con obbligo del braccialetto elettronico, nei confronti di tre giovani, due residenti a Pisticci ed uno residente nella frazione di Marconia, ai quali vengono contestati i reati di atti persecutori e di lesioni personali aggravate.

Secondo le indagini, svolte dagli agenti della Squadra Mobile e dei Commissariati di P.S. di Pisticci e Policoro, i tre, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, nella serata del 29 dicembre scorso, a Marconia di Pisticci, avrebbero aggredito violentemente una persona con disabilità.

Da tempo, i tre avevano preso di mira l’uomo, apostrofandolo con espressioni denigratorie ogni volta che lo incontravano lungo la pubblica via. La vittima aveva sempre ignorato i loro comportamenti, nella speranza che prima o poi la smettessero, arrivando al punto di evitare di uscire di casa per non rischiare di incontrare i suoi persecutori.

Fino al grave episodio del 29 dicembre scorso, quando, dopo averli incrociati in una piazza di Marconia di Pisticci, la vittima replicava all’ennesimo insulto, chiedendo di essere lasciata in pace.   La risposta dei tre era furiosa: mentre in due lo colpivano con calci e pugni, facendolo cadere per terra, il terzo utilizzava un bastone che, per la forza d’urto, si spezzava in due. Solo l’intervento di alcuni passanti evitava conseguenze peggiori al malcapitato.

La vittima veniva trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per il trattamento di una frattura scomposta alla spalla, con prognosi di 30 giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali

Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”

𝐋adri nel Potentino scoperti dai Carabinieri, ne scaturisce un inseguimento

Stellantis: riprende la produzione ma cresce la crisi dell’indotto

Basilicata: Calogero Turturici è il nuovo direttore regionale dei Vigili del fuoco

Tag arresti, disabilità, pisticci, reati
Redazione 25 Febbraio 2025 25 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Presentato il calendario degli appuntamenti del Carnevale potentino
Successivo Ancora la sanità al centro dei lavori del Consiglio regionale di Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata
A Bologna presentazione del libro di Antonio Candela “Generazione Cerniera”
Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo
Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali
Tutori volontari, presentato avviso per selezione e formazione
Potenza. Pubblicato dal Comune il bando per assegnazione alloggi
Indennità differite. Napoli (FdI): chiesta seduta straordinaria del Consiglio regionale
Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”
Turismo in Basilicata. Cifarelli: buoni risultati nel 2025 e prospettive di ulteriore crescita
UIL Pensionati Basilicata. Congresso il 17 e 18 marzo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?