Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Academy Amazon a Matera: approvato il bando di selezione per 20 candidature
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Academy Amazon a Matera: approvato il bando di selezione per 20 candidature
LavoroMATERA

Academy Amazon a Matera: approvato il bando di selezione per 20 candidature

Redazione 24 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

La Regione Basilicata, con determina dirigenziale di Giunta, ha approvato lo schema di bando con Amazon Web Service per invitare studenti da ogni parte del mondo a partecipare alle selezioni della prima edizione della “Aws Tech Alliance MT Academy”, che si terrà a Matera presso la “Casa delle tecnologie emergenti”.
L’obiettivo è di formare nuove figure esperte in cloud computing, che acquisiscano competenze specialistiche nell’architettura di sistemi cloud, accompagnandole nel percorso di conseguimento della certificazione Aws Certified Solutions Architect Associate, riconosciuta in tutto il mondo e richiesta dalle aziende che decidono di investire nel cloud.
Saranno ammessi fino a un massimo di 20 partecipanti, che potranno beneficiare anche di borse di studio. L’Academy avrà durata di tre mesi, con 96 ore di lezioni frontali sul cloud, 48 ore di laboratori su casi studio ad opera di aziende partner, 24 ore di seminari, 192 ore di studio e autoapprendimento e 50 ore di incontri con imprenditori, esperti, innovatori e visite in aziende.
Per i requisiti e le scadenze per presentare la domanda, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul Bur speciale n. 11 del 24 febbraio 2025, disponibile sul portale della Regione Basilicata.

Potrebbe interessarti anche:

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori

Continua la telenovela SmartPaper sulla pelle dei lavoratori, protestano i sindacati

Bardi, 3 milioni per Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda

Redazione 24 Febbraio 2025 24 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Grassano: la GdF scopre minorenni scommettere in una sala; multa e possibile chiusura
Successivo Maratea, la più ricercata online dai turisti italiani
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?