Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: programma Horizon Europa, primo workshop dedicato agli Stakeholder
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Potenza: programma Horizon Europa, primo workshop dedicato agli Stakeholder
Ambiente e Territorio

Potenza: programma Horizon Europa, primo workshop dedicato agli Stakeholder

Redazione 20 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Dieci paesi coinvolti, otto regioni, 34 partner per il più vasto programma di ricerca e innovazione transnazionale al mondo. Si è svolto a Potenza il primo Workshop Territoriale di Consultazione degli Stakeholder nell’ambito del programma UE HORIZON EUROPE.

- Advertisement -
Ad image

Si tratta di un’attività di ricerca e innovazione attraverso inviti a presentare proposte con l’obiettivo di ottenere un impatto scientifico, tecnologico, economico e sociale dagli investimenti dell’UE in ricerca e innovazione, in modo da rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell’Unione e promuovere la sua competitività in tutti gli Stati membri, concorrere alla realizzazione delle politiche comunitarie, contribuendo a fronteggiare le sfide globali del nostro tempo previste dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dall’Accordo di Parigi sul clima.

IN questo contesto la Provincia di Potenza ha inteso predisporre un proprio piano di indirizzo strategico ed avviare un aggiornamento del Piano Strutturale Provinciale sui temi programmatici che interessano le principali competenze istituzionali che hanno impatto sul territorio

Potrebbe interessarti anche:

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Realizzata la piattaorma Web “Case Vietri di Potenza” a disposizione dei cittadini

Matera. ZTL “Piave” e “Cesarea”: attivi i varchi elettronici per il controllo degli accessi

Con i Fondi di Coesione accelerata su bonifiche e Sin

Tag Ambiente, Europa, potenza, provincia
Redazione 20 Febbraio 2025 20 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: video sorveglianza zone industriali, funzionano solo 64% delle telecamere
Successivo Lettieri (PD Basilicata) su nuovo piano sanitario: “Situazione drammatica, pronti a dare il nostro contributo”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?