Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: doppia seduta del Consiglio regionale di Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Potenza: doppia seduta del Consiglio regionale di Basilicata
Politica

Potenza: doppia seduta del Consiglio regionale di Basilicata

Redazione 18 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Si è riunito a Potenza il Consiglio regionale della Basilicata. L’assise è stata convocata in seduta ordinaria martedì 18 febbraio, con prosieguo mercoledì 19 nell’Aula Dinardo.

Il primo punto all’ordine del giorno è l’atto amministrativo n. 2/2024 – Sessione Comunitaria del Consiglio regionale, ex art. 6 della Legge regionale n. 31/2009 – Presa d’atto della Relazione annuale 2024 in materia comunitaria.

I lavori dell’Assemblea proseguiranno con l’esame del Piano strategico regionale per l’avvio del processo di programmazione strategica, come previsto dall’art. 45 dello Statuto regionale.

Seguirà la discussione sulle problematiche relative al Servizio sanitario regionale.

Si procederà poi con l’analisi di una serie di atti amministrativi riguardanti l’adozione dei bilanci di previsione per l’anno 2024 e del bilancio triennale 2024-2026 delle Aziende sanitarie regionali (ASM, ASP, IRCCS CROB, AOR San Carlo). Verranno inoltre esaminati l’atto amministrativo relativo al Bilancio Consolidato Preventivo Economico del Servizio sanitario regionale per l’anno 2024 e quello relativo al Bilancio Consolidato Consuntivo del Servizio sanitario regionale per l’anno 2023.

Successivamente, si discuteranno eventuali atti approvati nel frattempo dalle Commissioni consiliari permanenti.

Si proseguirà con il dibattito sulla realizzazione del nuovo Ospedale unico per acuti di Lagonegro e sull’attuale situazione organizzativa della struttura.

Potrebbe interessarti anche:

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

Tag Bardi, basilicata, consiglio regionale, piano strategico, potenza, sanità
Redazione 18 Febbraio 2025 18 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: calo del 99% dei ricorsi pendenti davanti a Tar Basilicata
Successivo Dal consiglio territoriale della Uilm Basilicata: “Difendere il favoro per garantire il futuro dell’Industria a Melfi”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?